"È stata una partita difficile perché ci giocavamo la credibilità personale, oltre a dare lustro alla nostra tifoseria. Abbiamo raschiato il barile per trovare tutte le energie possibili e alla fine siamo riusciti a dare vita a una bella prestazione".
genoa
Benevento-Genoa, Puggioni: “Serie B? Chi resterà avrà una grossa responsabilità, vi spiego…”
Le dichiarazioni del portiere del Benevento, Christian Puggioni, a margine della vittoria contro il Genoa
Queste le parole del portiere del Benevento,Christian Puggioni, che ai microfoni di "Ottopagine" ha commentato il successo ottenuto ieri dalla sua squadra contro il Genoa:"Dietro ci siamo difesi molto bene. Sono felice anche per Brignola che spesso è un po' troppo innamorato del pallone. I tifosi la prima volta che ci chiamarono sotto la Curva pensai a una contestazione, ma alla fine è avvenuta questa acclamazione alla maglia. Hanno mostrato tanta maturità e ideale sportivo, sottolineando l'amore per i colori al di là dei calciatori in campo. Credo che la gente abbia recepito il cambio di rotta ed è stata protagonista di una riabilitazione sportiva, oltre a un'apoteosi del fair play".
Nel corso dell'intervista, Puggioni, si è anche soffermato a parlare della prossima stagione: "Adesso bisognerà essere bravi per tenere queste risorse calde in vista del prossimo campionato. La serie B è un campionato totalmente diverso dalla serie A e ha bisogno degli interpreti giusti. La società opererà al meglio con le persone scelte, in modo da posizionare gli uomini giusti nell'impianto tecnico che sarà propedeutico al progetto sportivo. Sarà importante avere un gruppo sano che riuscirà a superare le difficoltà. Chi resterà in giallorosso avrà una grande responsabilità perché tutte le avversarie aspetteranno il Benevento: ogni gara sarà la partita della vita. Occorre gente che sa reggere determinate pressioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA