E' stato uno dei pochi a rendere onore alla maglia rosanero nonostante la sconfitta interna contro la Lazio: Antonino La Gumina, promettente attaccante della Primavera del Palermo, entrato nel secondo tempo si è trovato a gestire una pressione insolita per un giovane della Serie A.
palermo
La foto: il palermitano La Gumina mette una cassetta del bagno fuori dal campo
La foto simbolo scattata durante Palermo-Lazio in cui si vede il giocatore rosanero prendere e mettere fuori dal rettangolo di gioco una parte del sanitario divelto dai bagni del "Barbera" lanciato dagli ultras insieme a fumogeni e petardi.
Oltre al peso della prestazione sportiva, La Gumina, palermitano di 20 anni, ha compensato l'inciviltà degli ultras di Palermo, intervenendo più di una volta nella sua zona del campo per mettere fuori dal rettangolo di gioco gli oggetti lanciati dalla curva.
Nella foto simbolo scattata dal fotografo Tullio Puglia di Getty Images e proposta su Mediagol.it, il giovane viene immortalato mentre tira un calcio ad una bottiglia d'acqua e mentre prende in mano una cassetta dello scarico lanciata in campo dopo essere stata divelta dai bagni del "Renzo Barbera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA