Probabili Formazioni Reggiana-Palermo

Prossima partita:Serie B, 29/agosto
REGGIANA
20:30
PALERMO

Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma martedì pomeriggio contro la Reggiana. Alle ore 20:30, al Mapei Stadium, andrà in scena la sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il pareggio a reti bianche ottenuto all'esordio al "San Nicola" di Bari contro gli uomini di Michele Mignani, nonostante la doppia superiorità numerica, e l'amichevole vinta giovedì giovedì sera allo Stadio "Renzo Barbera" contro il Melita, compagine che milita nella seconda divisione maltese.

Al cospetto della squadra allenata da Alessandro Nesta, reduce dal pareggio in rimonta contro il Como di Moreno Longo, Eugenio Corini potrà contare sull'intero organico a disposizione o quasi. Salterà il match, infatti, Alessio Buttaro, alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia sinistra ed una lesione distrattiva di primo grado della giunzione miotendinea del muscolo popliteo della stessa gamba. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico. Da valutare le condizioni di Giuseppe Aurelio che, dopo la distrazione muscolare rimediata nel corso del ritiro pre-campionato in Trentino Alto Adige, è stato convocato dal tecnico rosanero. Anche Liam Handerson - che nella giornata di sabato ha svolto le visite mediche di rito - è partito con i nuovi compagni alla volta di Reggio Emilia. Tra i convocati anche il neo-acquisto Kristoffer Lund, che con ogni probabilità esordirà dal primo minuto.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Lucioni e Ceccaroni dovrebbero comporre il tandem di centrali difensivi; Mateju e Lund esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Vasic e Gomes. Insigne e Di Mariano (o Mancuso in alternativa) larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo. Soleri partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso.

Ecco le probabili formazioni del match Reggiana-Palermo:

FORMAZIONI

Serie B

29/agosto

ore 20:30

REGGIANA

PALERMO

4-3-1-2

Modulo

4-3-3

Alessandro Nesta

Allenatore

Eugenio Corini

In campo

Francesco Bardi

22

Riccardo Fiamozzi

15

Filippo Romagna

19

Alessandro Marcandalli

27

Edoardo Pieragnolo

3

Manolo Portanova

90

Elvis Kabashi

77

Alessandro Bianco

42

Natan Girma

80

Stefano Pettinari

23

Eric Lanini

10

Mirko Pigliacelli

22

Ales Mateju

37

Fabio Lucioni

5

Pietro Ceccaroni

22

Kristoffer Lund

3

Aljosa Vasic

20

Leo Stulac

6

Claudio Gomes

4

Roberto Insigne

11

Matteo Brunori

9

Francesco Di Mariano

10

Panchina

Alex Sposito - 1, Paolo Rozzio - 4, Varela Djamanca - 7, Giacomo Satalino - 12, Shaibu Nuhu - 14, Lorenzo Libutti - 17, Filippo Nardi - 24, Antonio Vergara - 30, Luca Cigarini - 8, Giacomo Cavallini,
Sebastiano Desplanches - 1, Manfredi Nespola - 12 , Simon Graves - 2, Leonardo Mancuso - 7, Jacopo Segre - 8, Ivan Marconi - 15, Ionut Nedelcearu - 18, Samuele Damiani - 21 , Edoardo Soleri - 27, Nicola Valente - 30, Liam Henderson - 53, Giuseppe Aurelio - 31

Ballottaggi

Girma - Nardi 60% - 40%, Kabashi - Cigarini 60% - 40%, Lanini - Varela 70% - 30%, ,
Di Mariano - Mancuso 55% - 45%

Squalificati

Indisponibili

Luca Vido - 9
Alessio Buttaro - 25

Diffidati

Altri