Probabili Formazioni Palermo-Sampdoria

Prossima partita:Serie B, 06/aprile
PALERMO
16:15
SAMPDORIA

Il Palermo targato Michele Mignani, al debutto sulla panchina rosanero, a caccia dei tre punti e di riscatto nel match in programma sabato pomeriggio contro la Sampdoria. Alle ore 16:15, fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B, la tredicesima del girone di ritorno.

I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo l'ennesima sconfitta rimediata all'Arena Garibaldi di Pisa, fatale all'ormai ex tecnico Eugenio Corini, sollevato in settimana dall'incarico. Quattro i ko nelle ultime cinque partite: numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al sesto posto in classifica a quota quarantanove punti, con cinquantacinque reti all'attivo e quarantacinque gol subiti, a -9 dal secondo posto occupato dal Como.

Le due formazioni torneranno ad affrontarsi dopo la vittoria per 1-0 conquistata dalla Sampdoria al "Ferraris" lo scorso 4 novembre, alla luce della rete siglata da Fabio Borini al minuto 44 del primo tempo. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Andrea Pirlo - reduce da quattro successi consecutivi ed a -6 dai rosanero - il nuovo allenatore del Palermo non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Filippo Ranocchia e Aljosa Vasic, oltre agli squalificati Claudio Gomes e Mamadou Coulibaly.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio di Mignani: il tecnico ex Bari predilige due sistemi di gioco. Il 4-3-1-2 e il 4-3-3, nel dettaglio, sono i moduli che ha utilizzato di più durante la sua carriera. Ed il ruolo di trequartista ha sempre avuto un ruolo determinante: un "attaccante particolare, che dovrà muoversi negli spazi tra le linee", come ha spiegato lo stesso Mignani quando sedeva sulla panchina biancorossa. Pertanto, in attesa del ritorno di Ranocchia, questo ruolo potrebbe ricoprirlo Insigne, che già a Frosinone ha avuto tale compito, Di Mariano o anche Di Francesco.

Tra i pali - salvo sorprese - ci sarà Pigliacelli, con Lucioni e Ceccaroni che comporranno il tandem di centrali difensivi; mentre Diakité e Lund agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato con ogni probabilità dagli intermedi Segre ed Henderson. In avanti, certa è la presenza di Brunori, con la possibilità di vedere in campo uno tra Soleri e Mancuso e lo stesso Di Francesco in buon stato di forma. Il dubbio è chi gioca sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-SAMPDORIA:

FORMAZIONI

Serie B

06/aprile

ore 16:15

PALERMO

SAMPDORIA

4-3-1-2

Modulo

3-5-2

Michele Mignani

Allenatore

Andrea Pirlo

In campo

Mirko Pigliacelli

22

Salim Diakité

23

Fabio Lucioni

5

Pietro Ceccaroni

32

Kristoffer Lund

3

Jacopo Segre

8

Leo Stulac

6

Liam Henderson

53

Federico Di Francesco

17

Matteo Brunori

9

Edoardo Soleri

27

Filip Stankovic

1

Giovanni Leoni

46

Facundo Gonzalez

33

Daniele Ghilardi

87

Petar Stojanovic

40

Fabio Depaoli

23

Ebrima Darboe

55

Pajtim Kasami

14

Antonio Barreca

3

Valerio Verre

10

Manuel De Luca

9

Panchina

Sebastiano Desplanches - 1, Simon Graves - 2, Leonardo Mancuso - 7, Francesco Di Mariano - 10, Roberto Insigne - 11, Adnan Kanuric - 13, Ivan Marconi - 15, Ionut Nedelcearu - 18, Alessio Buttaro - 25, Edoardo Soleri - 27, Giuseppe Aurelio - 31, Chaka Traorè - 70,
Elia Tantalocchi - 12, Nicola Ravaglia - 22, Simone Giordano - 21, Nicola Murru - 29, Alex Ferrari - 25, Ronaldo Vieira - 4, Gerard Yepes - 28, Kristoffer Askildsen - 5, Estanislau Pedrola - 11, Fabio Borini - 16, Agustin Alvarez - 19, Samuel Ntanda - 43, Stefano Girelli 32,

Ballottaggi

Di Francesco - Insigne 50% - 50%, Soleri - Mancuso 50% - 50%
Darboe - Yepes 50% - 50% , Verre - Borini - Alvarez 50% - 25% - 25%

Squalificati

Claudio Gomes, Mamadou Coulibaly

Indisponibili

Filippo Ranocchia, Aljosa Vasic
Cristiano Piccini, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Sebastiano Esposito, Matteo Ricci,

Diffidati

Pietro Ceccaroni, Francesco Di Mariano, Fabio Lucioni, Ionut Nedelcearu, Jacopo Segre,
Fabio Borini, Sebastiano Esposito, Nicola Murru, Valerio Verre

Altri