La Fiorentina dona 1.500.000 euro alla moglie e alla figlioletta di Davide Astori.
serie a
Tragedia Astori, il grande cuore viola: la Fiorentina lascia a bilancio una cifra importante per gli eredi di Davide
La Fiorentina versa un milione e mezzo di euro nel fondo «Davide Astori Trust»: il club viola a supporto degli eredi del capitano tristemente deceduto il 4 marzo 2018
Il club viola ha garantito dei fondi per gli eredi della sfortunato calciatore, deceduto nel sonno il 4 marzo del 2018, in una stanza d’albergo di Udine: tradito a 31 anni, da un guasto cardiaco, con attorno tanti, troppi, dubbi mai realmente chiariti.
Astori è andato via nel momento più felice della sua vita, lasciando l’Italia calcistica in lacrime e una famiglia spezzata. La vita è stata terribilmente dura e crudele con la figlia Vittoria e con la compagna del calciatore, Francesca Fioretti, che a poco più di un anno esatto dalla tragedia che l’ha lasciata nello sconforto e nell’incredulità, potrà fare affidamento sull'aiuto economico che la Fiorentina ha promesso di darle dopo la scomparsa del capitano viola.
A favore degli eredi di Astori il club viola ha, infatti, costituito un fondo, finanziato con un milione e mezzo di euro: il tutto - scrive La Nazione -, è racchiuso sotto la voce «Altri Oneri Diversi di Gestione», e nello specifico risponde alla specifica contabilizzata come «erogazioni liberali». La somma sarà versata nel fondo «Davide Astori Trust».
© RIPRODUZIONE RISERVATA