Il Napoli riparte da un San Paolo deserto.
serie a
Serie A, Napoli-Fiorentina 1-0: Insigne salva Ancelotti, prima sconfitta per i viola
Il commento della sfida vinta dai partenopei contro i viola
Nel secondo match della quarta giornata di Serie A, gli azzurri hanno ospitato una Fiorentina in forma smagliante, che ha segnato 7 reti in due partite. Dopo la sconfitta in casa della Sampdoria, Carlo Ancelotti aveva bisogna di una prestazione eccellente per smorzare le critiche e ripartire all'inseguimento della Juventus, ed era obbligato a farlo contro il club che l'anno scorso infranse il sogno scudetto dei tifosi partenopei.
La partita è molto dura, con le due compagini che lottano a centrocampo nel tentativo di conquistare il possesso palla, ma nessuno riesce a rendersi pericoloso sotto porta: il primo tempo si conclude così con il risultato di 0 a 0. Molto più bello e spettacolare il secondo tempo, nel corso del quale i padroni di casa alzano il ritmo e il baricentro, spingendo con intensità per trovare la rete del vantaggio, che arriva al minuto 79. Arkadiusz Milik trova Lorenzo Insigne che entra in area di rigore e incrocia con il destro, Drągowski battuto e 1 a 0.
Il gol dell'attaccante napoletano salva Ancelotti da un'altra settimana di critiche, e porta la sua squadra al secondo posto in attesa della sfida tra Juventus e Sassuolo. Stefano Pioli riparte dalla consapevolezza di aver resistito per quasi ottanta minuti in casa di una delle squadre più forti del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA