serie a

Milan-Fiorentina, Giampaolo: “Non siamo stati squadra, non si può perdere una partità così”

Le parole del tecnico rossonero al termine della sfida persa contro i Viola che potrebbe compromettere il suo futuro al club di Via Aldo Rossi

Mediagol77

Il Milan cede alla Fiorentina e apre il periodo di crisi nera: quattro sconfitte nelle prime sei uscite stagionali.

Il tecnico rossonero Marco Giampaolo, intervenuto ai microfoni di Sky al termine del 3-1 subito contro i Viola, ha commentato la prestazione dei suoi che è stata a dir poco imbarazzante.

"Tre giorni fa abbiamo disputato una gara ricca di personalità, mi era piaciuta e avevamo fatto diverse cose interessanti. Oggi la partita è stata giocata con i ritmi sbagliati e non siamo stati squadra, abbiamo dei giovani forti ma sappiamo bene che serve organizzazione collettiva. Quando le cose non vanno bisogna aggrapparsi al saper essere squadra, i tifosi sono abituati a ben altro e non ho nulla da rimproverare anzi pagano perché tifano Milan. Non ho parlato con la dirigenza, mi assumo le mie responsabilità ma vado avanti perché credo in quello che faccio. Stasera la squadra era davvero disunita e questa è la cosa che mi infastidisce, le partite si possono perdere ma non in questo modo. Questa è la cosa che mi delude al di là del singolo calciatore, abbiamo giocato contro una squadra che si gioca le partite e saremmo dovuti essere all'altezza. Ci siamo adagiati, avevo avuto buone risposte contro il Torino almeno fino al nostro vantaggio poi invece oggi ci siamo letteralmente persi con l'emotività che ha giocato a nostro sfavore".