serie a

FOTO, Fiorentina: un tatuaggio per il tecnico Pioli nel ricordo di Astori

FOTO, Fiorentina: un tatuaggio per il tecnico Pioli nel ricordo di Astori

L'ex tecnico rosanero si è fatto tatuare una scritta per ricordare per sempre il capitano viola, morto lo scorso 4 marzo

Mediagol23

E' passato un mese dall'addio a Davide Astori, il calcio ed il popolo viola non può dimenticare.

Una notte terribile, giorni tragici e settimane insopportabili di dolore per la Fiorentina dopo la perdita del capitano, stroncato da un malore nella sua stanza dell'hotel  "Là di Moret" di Udine alla vigilia del match contro la compagini bianconera. Il ritorno in campo e la vittoria contro il Benevento hanno fatto esplodere la compagine toscano in un lungo pianto, sotto la pioggia che batteva sull'Artemio Franchi. Da quel giorno sono 6 su 6 le vittorie in campionato della Fiorentina, una squadra rinata dopo la tragedia, per portare avanti fieri il nome di Davide Astori.

Una perdita che ha lasciato il segno, nel cuore ma anche nella pelle dei compagni e dello staff tecnico viola. Infatti non solo Biraghi ha deciso di tatuarsi una scritta in memoria del compagni defunto, il tecnico Stefano Pioli quest'oggi ha voluto fare lo stesso. Ed ecco allora la scritta "DA13" sul braccio sinistro dell'ex allenatore del Palermo, un gesto per ricordare un capitano, uomo e compagno fedele per sempre, capace di lasciare il segno anche sul tecnico arrivato da pochi mesi nel capoluogo toscano.