serie a

Fiorentina, Secco: “Pjaca ha valore, questa stagione non è una sentenza”. E su Muriel…

ACF Fiorentina v Chievo Verona - Serie A

L'ex direttore sportivo della Juventus Alessio Secco dice la sua su alcuni giocatori del reparto offensivo della Fiorentina

Mediagol22

Alessio Secco dice la sua sui giocatori offensivi della Fiorentina e sui nuovi innesti.

L'ex direttore sportivo della Juventus, che ha ricoperto tale ruolo all'interno del club di Torino dal 2006 al 2010, ha parlato, ai microfoni di 'RMC Sport', di alcuni attaccanti attualmente alla corte di Stefano Pioli, tra cui il croato Marko Pjaca, trasferitosi in prestito ai viola ad agosto scorso proprio dai bianconeri, senza tuttavia trovare spazio:

"Pjaca l’ho visto giocare dal vivo in un derby croato, l’anno prima che arrivasse alla Juventus, e mi impressionò moltissimo. Si vedeva che aveva qualità sopra la media. Il passaggio in un campionato diverso, in una squadra che lotta per vincere tutto, non è mai banale. Il carattere di un ragazzo incide, per esempio Bentancur ha avuto un impatto diverso, ha trovato una sua dimensione nonostante anche lui sia molto giovane. Se dovesse andare via dalla Fiorentina, la Juventus dovrebbe trovare un altro prestito e non sarà difficile: il valore del giocatore è innegabile. L’esperienza in viola non può essere una sentenza definitiva. Muriel è stato comprato dal Siviglia per 20 milioni, conosciamo tutti le sue qualità, che per me sono straordinarie. Gli è sempre mancata la continuità, ma è sopra la media. Il tema vero su Pjaca è anche tattico: è bravo a ricoprire diversi ruoli, ma non ce n’è uno specifico in cui spicca".

tutte le notizie di