fiorentina

Fiorentina-Palermo 0-0: il commento finale. La missione salvezza adesso è possibile

Fiorentina-Palermo 0-0: il commento finale. La missione salvezza adesso è possibile

Pareggio a reti bianche che regala al Palermo la zona salvezza.

Mediagol3

Un punto a testa ed è festa per tutti al Franchi. Il Palermo ha trovato il pareggio sul campo della Fiorentina e adesso in classifica ha scavalcato il Carpi tornando in quota salvezza dopo molte settimane.

L'andamento del match è stato chiaro fin dai primi minuti: la Fiorentina ha tenuto costantemente le redini del gioco, mentre il Palermo, pur proponendo uno schieramento molto offensivo, ha cercato soprattutto di rintuzzare le azioni d'attacco degli avversari. Il risultato di Modena, col Carpi sotto 2-0 già alla fine del primo tempo, ha influenzato non poco lo spirito del match, con la Fiorentina che cercava un solo punto per garantirsi l'Europa e il Palermo a cui il pareggio avrebbe regalato comunque un bel pezzo di salvezza.

Nella ripresa la Fiorentina è andata ancora più vicino al gol, cogliendo il palo con Kalinic e impensierendo Sorrentino con Astori su azione d'angolo. La rovesciata di Zarate in pieno recupero è stato l'ultimo brivido prima del fischio finale.

Il Palermo ha giocato una partita maschia e grintosa in casa di una squadra forte e più motivata del previsto. Alla fine il punto fa contenti tutti ed è stato accolto come una vittoria. La salvezza andrà conquistata vincendo in casa contro il Verona. La missione salvezza non è più impossibile.