serie a

Fiorentina, Commisso: “Cara Juventus, è tempo di cambiamenti. Lavoriamo per riportare in alto la Viola, il mio progetto…”

Il neo presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, si racconta tra sogni e obiettivi futuri

Mediagol40

"In Italia vince sempre la stessa squadra, è tempo di cambiare".

Parola di Rocco Commisso. Dopo aver riacceso letteralmente gli animi e l’entusiasmo della tifoseria viola, il nuovo presidente della Fiorentina, subentrato il 6 giugno 2019 dopo 13 lunghi anni di gestione Della Valle, intervenuto ai microfoni de 'La Repubblica', ha promesso che darà il massimo per riportare il suo club nell’elite del calcio: "Il nostro è un programma chiaro, un progetto serio: dobbiamo migliorare il marketing e il brand. Lo stadio e il Centro Sportivo, inoltre, sono assetti fondamentali per arrivare al livello delle migliori squadre d'Europa".

I motivi che lo hanno spinto a puntare sulla Fiorentina, sancendo ufficialmente il suo ingresso nel calcio italiano: "Non sono venuto qui per fare soldi, ma quando fai un investimento non ci vuoi certamente rimettere. Io sono felice di essere a Firenze e in Italia. Ho grandi progetti e idee per il futuro. Io sono italiano, conosco bene anche la lingua. Penso sinceramente che potrei essere una risorsa per il calcio".

Chiosa finale sull'amara sconfitta contro il Napoli nella prima di campionato: "La squadra ha fatto una grande gara. Dispiace, credevo che il Var servisse a togliere ogni dubbio, sono rimasto molto sorpreso. Ma non c'è tempo per piangersi addosso, pensiamo al futuro. I nostri Barone e Pradè stanno facendo un ottimo lavoro.  Come si riduce la distanza? Tutta questione di incassi. La Juventus quest’ anno ha fatto 450 milioni. In sette anni il valore di mercato delle loro azioni è quintuplicato. Noi dovremo fare altrettanto, perché vogliamo riportare in alto la Fiorentina".