serie a

Fiorentina, Chiesa: “Juventus? Vogliamo dare una grande gioia ai tifosi. Mercato? Mi stimola a migliorarmi…”

Fiorentina, Chiesa: “Juventus? Vogliamo dare una grande gioia ai tifosi. Mercato? Mi stimola a migliorarmi…”

Le parole di Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina, a pochi giorni dal big match contro la Juventus.

Mediagol22

Si giocherà venerdì sera il big match tra Fiorentina e Juventus, una gara che, nonostante i 29 punti di differenza in classifica tra le due compagini, si prospetta di grande valore.

I Viola di Stefano Pioli sono reduci dalla vittoria in campionato contro il Bologna, conquistata grazie ad un gol dell’esterno offensivo prodotto del vivaio fiorentino, Federico Chiesa.

L’attaccante, premiato ieri come Top Player Viola della prima metà della stagione, ha commentato la rete decisiva:

Il gol contro il Bologna? Sinceramente ieri non ho pensato a niente, ho fatto tutto d'istinto. Appena è arrivato il pallone l'ho spostato dall'avversario, poi vedendo l'arrivo di De Maio ho sterzato e ho tirato in porta. È stato un bel gol ma ho gioito di più per la vittoria. L’esultanza è stata uno sfogo. Anche quelli della panchina hanno giocato con noi, eravamo in 23 in campo. Siamo andati sotto la curva a festeggiare con i nostri tifosi: è stato determinante il fatto di essere tornati a vincere dopo diverso tempo.

La compagine di Stefano Pioli ospiterà venerdì la Juventus tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi:

Quella con la Juventus è sempre stata una partita sentita, anche in Primavera, in cui ricordo un quarto di finale che volevo vincere a tutti i costi e ce la facemmo. Gol contro la Juve? L'anno scorso ci sono andato vicino, ma l'importante sarà fare una grandissima prestazione per dare una grande gioia a Firenze. Speriamo di portare a casa i tre punti.

Federico Chiesa, che in questa stagione ha finora collezionato 5 reti in 22 presenze, è stato uno dei protagonisti della sessione di mercato invernale appena conclusasi, ambito dal Napoli anche in vista dell’estate:

I corteggiamenti in Italia e all'estero sono uno stimolo per migliorarmi, ma io penso alla Fiorentina e soprattutto alla partita di venerdì.