Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina, Castrovilli e la passione segreta: “Amo la danza, è simile al calcio. Quando non gioco…”

Il centrocampista della Fiorentina ha raccontato della sua passione per la danza

Mediagol52

La passione nascosta di Gaetano Castrovilli.

Il centrocampista classe '97 è sicuramente la scoperta più grande della Fiorentina, che questa estate lo ha prelevato dalla Cremonese lanciandolo fin dalla prima giornata nel grande palcoscenico della Serie A. Il giocatore non ha deluso le aspettative, e nelle prime dodici giornata ha conquistato non soltanto i tifosi viola con grandi prestazioni, tre gol due assist, ma anche Roberto Mancini, che ha premiato il suo inizio straordinario convocandolo per la prima volta in Nazionale maggiore insieme a Riccardo Orsolini e Andrea Cistana.

Oltre alla simpatia e alla genuinità mostrata finora, Castrovilli ha svelato di avere una passione segreta, alla quale si dedica ogni qual volta non è impegnato con le attività calcistiche, ossia la danza. A svelarlo è stato proprio il classe '97 nel corso della sua conferenza stampa organizzata in occasione della prima convocazione con l'Italia: "Mi piace ancora tutt'oggi: cerco un po' la scuola di danza quando ho po' di tempo libero. Rivedo qualche similitudine tra il calcio e la danza, con alcune movenze. Anche a casa quando solo libero metto un po' di musica e metto dei video per apprendere nuovi passi: sto cercando una scuola di ballo per andarci quando posso e migliorare".

Anche lui è stato sottoposto al rito d'iniziazione, cantando davanti a tutti i suoi compagni di squadra: "Ci hanno fatto cantare davanti a tutti, è stato imbarazzante. Però i compagni ci hanno aiutato subito a integrarci: questo è un gruppo che ispira allegria e spensieratezza, giocano e si divertono".

Castrovilli spera di convincere Mancini e di conquistare un posto anche per gli Europei dell'anno prossimo: "Se spero nella chiamata per l’Europeo? Io ci vorrei arrivare, spero con le prestazioni con la Fiorentina di mettere in difficoltà il mister per potere essere convocato".