serie a

Fiorentina, Agroppi contro Della Valle: “Chiesa incedibile? Diceva così anche per Bernardeschi e tanti altri!”

Fiorentina, Agroppi contro Della Valle: “Chiesa incedibile? Diceva così anche per Bernardeschi e tanti altri!”

Le parole dell'ex tecnico della Fiorentina Aldo Agroppi riguardo al futuro di Federico Chiesa

Mediagol22

Federico Chiesa, ala sinistra della Fiorentina, è finito nel mirino di diversi top club italiani ed esteri che sarebbero pronti a versare nelle classe del club Viola oltre cinquanta milioni.

Nonostante le numerose offerte giunte loro per l'acquisto del cartellino del giocatore, i Della Valle non sarebbero disposti a privarsi del talento classe '97, che dal 2016 ad oggi con la maglia della Fiorentina ha collezionato 63 presenze e 9 reti.

Aldo Agroppi, tecnico che ha allenato la Fiorentina nelle stagioni 1985-86 e 1992-93, ha rilasciato ai microfoni di 'RMC Sportalcune dichiarazioni riguardanti proprio il futuro di Federico Chiesa e le parole del presidente del club Viola:

"Dicevano che erano incedibili anche Bernardeschi, Ljaijc e tanti altri giovani. Della Valle dice quello che deve dire, ma tutto ha un prezzo: se arrivano offerte da far girare la testa, anche Chiesa andrà via. Per una squadra come la Fiorentina sono sacrifici che vanno fatti. Sono stati ceduti giocatori come Rumenigge e Zidane... Chiesa è molto forte ma deve ancora maturare: è giovane, gli farei fare un altro anno a Firenze. Bisogna prima crescere per poter reggere le pressioni dei grandi club. In più Federico gioca in casa: ha l'affetto della città, della squadra, della famiglia. Che fretta c'è di andarsene? Questo è il momento di crescere protetto, poi verrà il momento di andare in grandi club".

tutte le notizie di