notizie

Marsiglia-Atletico Madrid, Garcia: “Tutto è possibile, ecco cosa ci servirà”

Marsiglia-Atletico Madrid, Garcia: “Tutto è possibile, ecco cosa ci servirà”

Rudi Garcia "sfida" senza paura l'Atletico Madrid, avversario del suo Marsiglia nella finale di domani di Europa League

Mediagol73

La grande chance di Rudi Garcia per conquistare l'Europa.

Domani sera il Marsiglia dell'ex tecnico della Roma si troverà davanti l'Atletico Madrid nell'atto conclusivo dell'Europa League. Una sfida che vede i francesi sfavoriti, ma con il "vantaggio" di giocare praticamente in casa, a Lione.

"L’Atletico ha più esperienza di noi? Bien sur, certo - le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa - Però anche noi abbiamo molti giocatori d’esperienza e uno ha pure vinto la Champions, Luiz Gustavo. E poi sì, abbiamo anche tanti giovani senza esperienza di questo livello. Ne abbiamo discusso tra noi, e dobbiamo solo stare calmi, non giocare la partita prima di andare in campo: stare rilassati fino a domani".

Un match impegnativo per il Marsiglia, ma Garcia sa quali armi bisognerà utilizzare: "Entrambe abbiamo dimostrato un grande spirito lungo questa lunga campagna europea, considerate che per noi questa sarà la partita numero 61 della stagione, ma stiamo bene fisicamente. Li rispettiamo molto, loro sono un top club, ma forse la nostra salvezza è proprio che sarà una partita secca. E in 90 minuti, o anche di più, tutto è possibile. L’importante sarà dare tutto per non avere rimpianti alla fine".