europei 2021

Portogallo, Danilo: “Qui da campioni, ma non siamo i favoriti”

⚽️

Le parole del centrocampista del Portogallo, Danilo Pereira, a pochi giorni dall'impegno contro l'Ungheria

Parola a Danilo Pereira.

Il Portogallo scalda i motori in vista dell'esordio a Euro2020 contro l'Ungheria. A quattro giorni dal primo impegno ufficiale, il centrocampista, si è soffermato in conferenza stampa sul momento vissuto dalla sua selezione.

"Questo è un gruppo diverso rispetto a 5 anni fa, con tanti giovani. L'ambizione è la stessa perché abbiamo fame di vincere. Siamo qui da campioni, siamo orgogliosi di difendere il titolo ma ci sono tanti favoriti. Siamo una delle squadre che vuole vincere, ma ci sono tanti candidati. Non possiamo dire di essere il candidato principale. L'allenatore ha detto che c'è molto da migliorare. Non esistono squadre perfette o giocatori perfetti. Quello che c'è da migliorare è all'interno del gruppo".

Sulle differenze con il gruppo del 2016: "Nel 2016 era un gruppo coeso che giocava insieme da tanto tempo. Adesso abbiamo dei giovani che sono venuti ad aiutarci ma non posso dire che ci sia più talento, perché cinque anni fa vincemmo l'Europeo. Siamo un gruppo unito, dove tutti la pensano allo stesso modo".