No, non si può non sapere chi è Anna Frank.
torino
VIDEO, dribbling Mihajlovic in tv: “Gaffe su Anna Frank? Adesso una domanda ve la faccio io…”
Caso Anna Frank: alterco in tv fra il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, ed il giornalista Alberto Rimedio. Le immagini
Eppure così, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha risposto nella giornata di martedì il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, quando un giornalista gli ha chiesto un commento sui gravi fatti accaduti all'Olimpico di Roma.
"Non so chi è Anna Frank. Non ho letto i giornali, non posso parlare di questa cosa". Dichiarazioni, quelle rilasciate dal coach originario di Vukovar, che hanno fatto molto discutere. Interpellato sull'argomento anche ai microfoni della Rai al termine della sfida persa ieri sera contro la Fiorentina, Mihajlovic ha provato a spiegare la clamorosa gaffe.
"Ieri mattina non ho letto i giornali, perché ho fatto allenamento e poi sono andato in conferenza. Dopo una domanda su Belotti, mi è stato chiesto di Anna Frank. Sono rimasto anche un po' perplesso perché non mi ricordavo chi fosse questa ragazzina. Mi ha sorpreso il contesto, perché passare da Belotti ad Anna Frank è un bel salto. Io non ho letto il diario di Anna Frank. Voi lo avete letto?", ha chiesto al giornalista, Alberto Rimedio.
"Sì, quando ero alle elementari l'ho studiato", ha risposto il conduttore.
"Ecco. Voi invece non sapete chi è Ivo Andric - ha poi ribattuto, stizzito, l'ex bandiera della Lazio -. E' un premio nobel della letteratura. Sono questi i personaggi che a noi hanno insegnato a scuola. E poi penso che non sia così grave non conoscere Anna Frank. Se per voi è grave non conoscere Anna Frank, per me è grave che voi non conosciate chi è Ivo Andric. Comunque io sono contro ogni forma di razzismo e si sa, perché su tutti i campi sono vittima di offese razziste. Non conosco bene la storia di Anna Frank e ho risposto sinceramente".
Di seguito, il video in questione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA