notizie

Usain Bolt: “Ho firmato per una squadra di calcio, martedì saprete con chi…”

Usain Bolt: “Ho firmato per una squadra di calcio, martedì saprete con chi…”

Attraverso il suo profilo 'Twitter', l'ex velocista ha dichiarato di aver sottoscritto un contratto con un club di calcio

Mediagol8

L'ex velocista giamaicano Usain Bolt, otto volte campione olimpico di atletica, ha annunciato tramite i social di aver firmato un contratto con una squadra di calcio. Queste le sue parole, affidate al proprio account Twitter"Ho firmato per un club di calcio. Scoprite con chi martedì alle 8".

Bolt è un grande appassionato di questo sport, e non ha mai nascosto l'intenzione un giorno di calcare un campo da calcio. E' tifosissimo del Manchester United e ha fatto diversi provini per alcune società, anche prestigiose, come ha ammesso lui stesso in una recente intervista al Daily Express"Giocare a calcio è qualcosa che ho voglia di fare veramente. Se il provino a Dortmund dirà che posso farcela o che ho bisogno di lavorare sodo, beh lo farò. Di solito non sono un tipo nervoso, ma stavolta è diverso. Questo è calcio, non atletica. Ho bisogno di prendere un po’ di confidenza, ma dopo qualche partita tutto diventerà più naturale. E’ stato lo stesso quando ho iniziato a correre in pista. Uno dei miei sogni più grandi è sempre stato quello di firmare per il Manchester United. Ho parlato anche con Alex Ferguson e gli ho chiesto di metterci una buona parola. Mi ha risposto di allenarmi e farmi trovare pronto e che lui, in quel caso, avrebbe visto cosa si poteva fare".

Nella giornata di domani, dunque, si saprà con quale società calcistica ha firmato il pluricampione olimpico. Quale sarà il ruolo che occuperà in campo? Facile ipotizzare che probabilmente giocherà sulla fascia in modo tale da poter sfruttare le sue doti atletiche.