trapani

Sundas-Palermo: l’imprenditore che tira in ballo i rosanero dopo averci provato con altri 12 club (senza successo)

Sundas-Palermo: l’imprenditore che tira in ballo i rosanero dopo averci provato con altri 12 club (senza successo)

Alessio Sundas, manager pistoiese, ha parlato di una possibile proposta per l'acquisizione del Palermo Calcio. Quello che lascia perplessi, però, è il suo passato: stessa prassi usata per Fiorentina, Benevento, Akragas, Lugano, Treviso,...

Mediagol73

"Siamo pronti ad intavolare una trattativa per l’acquisto dell’Unione Sportiva Palermo".

Stamani è arrivata una notizia un po' a sorpresa in merito al futuro del Palermo Calcio. Dopo che Zamparini appena qualche giorno fa ha parlato di un suo addio a giugno, a cogliere la palla al balzo è stato Alessio Sundas, manager titolare della Sport Man, società di procuratori calcistici e non.

Grandi progetti per il futuro del Palermo, almeno da quanto scrive Sundas: "Abbiamo inviato una proposta di incontro ufficiale ai dirigenti dell’Unione Sportiva Palermo per vagliare l’ipotesi di acquisto delle quote societarie del club rosanero. Ci auguriamo che l’avvocato Andrea Bettini, nuovo membro del Consiglio di amministrazione della società, incaricato di seguire la cessione del pacchetti azionario, possa ascoltare presto i nostri progetti".

La notizia, però, ha lasciato un po' perplessi per le dinamiche utilizzate da Sundas, che si presenta quanto mediatore di un imprenditore toscano, le stesse che in passato ha provato per la scalata a tantissimi club italiani e non. La più importante riguarda la Fiorentina: la scorsa estate Sundas si presentò come rappresentante di tre "grandi operatori economici italiani", ma poi la trattativa fallì. La stessa sorte toccò per gli altri tentativi di acquisizione: Benevento, Akragas, Lugano, Treviso, Civitavecchia, Siracusa, Genoa, Pisa, Modena, Vicenza e Trapani. Una lunghissima lista, nessuna trattativa conclusa.

Ma chi è Alessio Sundas? Pistoiese d'origine, diventa noto ai più già a 19 anni in maniera piuttosto bizzarra. Maurizio Costanzo, infatti, lo ospita nel suo show per aver baciato 350 ragazze in meno di un anno. Noto per aver "inventato" la figura delle "ombrelline" nei motori, torna sotto la lente d'ingrandimento del piccolo schermo proprio per questa attività ed il portale Umbrella Girls. Le Iene dedicarono un servizio su questo progetto, parlando con delle ragazze che dicevano di essere state truffate proprio da Sundas. Dopo sei anni di processo, la Corte d'Appello di Bolzano assolse il manager pistoiese che, successivamente, chiese un milione di euro di risarcimento al programma televisivo.

Sundas ha provato più volte a sfondare in TV anche in un altro modo, partecipando anche ai casting di diversi reality show. Divenne noto anche per un'altra storia grottesca. Una decina di anni fa mise sotto contratto un rom, Marco Ahmetovic, autore di omicidio colposo per il quale venne condannato per sei anni e mezzo. Sundas usò l'immagine di Ahmetovic come testimonial di moda per una linea di abbigliamento e profumi dal nome quantomeno bizzarro, Linearom.

Adesso il mondo del calcio. Bizzarro appare il modo in cui Sundas parla di possibili innesti per il Palermo nel comunicato stampa diffuso: "All’apertura del Calcio mercato estivo potremo potenziare l’organico del Palermo con atleti del calibro di Paolo Cilenti, Nicolò Dell' Amico ex Fiorentina, Alessandro Balestri Ex Fiorentina, Zazzi Federico, Chiavazzo Angelo, Sbardella Luca, Alessandro Jonathan Alberto, Bationo Yves Benoit, Gyasi Tony Rebel, Cupini Marco, Ousseynou Thiao, Cangiano Vincenzo, Acerbis Paolo, Vaccaro Mattia, Toure' Fandje, Bradaschia Daniel, Soumah Ibrahima, Nwafor Ejike, Caronte Federico".

Una lunghissima lista di giocatori, tutti militanti in Serie D o, addirittura, svincolati. Insomma, tutto sembra fuorché una trattativa seria per l'acquisizione del Palermo Calcio.