palermo

Gilardino riparte dalla Serie D: l’ex Palermo sarà vice-allenatore e d.t. del Rezzato

foto acspezia.com

L'ex attaccante del Palermo, dopo aver dato il proprio addio al calcio giocato, ripartirà dalla Serie D come vice-allenatore e direttore dell'area tecnica del Rezzato

Mediagol97

Alberto Gilardino non riesce proprio a stare lontano dal mondo del calcio.

Nuova avventura infatti per il Campione del Mondo 2006, che neanche il tempo di togliersi i panni da calciatore (il 20 settembre aveva annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato dopo aver concluso l'ultima esperienza professionale con lo Spezia) che subito riparte con una nuova esperienza di stampo manageriale.

L'ex centravanti del Palermo è stato infatti nominato vice-allenatore e direttore dell'area tecnica del Rezzato, club lombardo che milita nel girone B della Serie D. L'ex bomber di Milan e Parma sarà il braccio destro dell'ambizioso patron dei biancobluSerafino Di Loreto e farà gavetta con il nuovo tecnico della squadra bresciana, Luca Prina, suo grande amico dai tempi di Biella.

Lo stesso Rezzato, settimana scorsa, era entrato in contatto con Gilardino per proporgli un contratto da calciatore per la stagione in corso, ma l'ormai ex attaccante ha preferito intraprendere la sua nuova carriera fuori dal campo dopo aver ottenuto il patentino da allenatore.

Inoltre all'interno della società lombarda, che punta alla promozione in Serie C ed in rosa vanta elementi del calibro di Sasà Bruno e Sodinha, ricoprirà come già detto il ruolo di direttore tecnico. Nei giorni scorsi, infatti, Gilardino si era aggiornato visionando dal vivo alcune gare del campionato Primavera, in particolare venerdì pomeriggio aveva seguito la sfida tra Sassuolo e Sampdoria. Nel weekend è giunta la chiamata del Rezzato e la possibilità di tornare subito in pista, e Alberto ha colto al volo la chance, senza farne una questione di categoria, pronto a vestire la tuta in panchina, riponendo gelosamente il famoso violino all'interno della custodia.