roma

Roma-Liverpool, Andrea Bocelli fa il tifo per i giallorossi: “Ecco cosa farò se replicheranno la rimonta…”

Roma-Liverpool, Andrea Bocelli fa il tifo per i giallorossi: “Ecco cosa farò se replicheranno la rimonta…”

Il cantante italiano Andrea Bocelli, storico interista, supporta la Roma alla vigilia del match contro il Liverpool

Mediagol22

L’Italia si tinge di giallorosso: non ci saranno soltanto i tifosi della Roma domani sera a sostenere la compagine di Eusebio Di Francesco nel match di ritorno della semifinale di Champions League in programma all’Olimpico contro il Liverpool.

I giallorossi, per riuscire a conquistare la finale in programma il 26 maggio all'Olimpiyskiy Stadium di Kiev, dovranno mettere a segno tre reti senza subirne, in quanto il risultato della gara d’andata è di 5-2 a favore degli inglesi. La Roma, che manca la gara di Coppa dei Campioni valevole per il titolo dalla stagione 1983-1984, annata durante la quale la squadra allora guidata da Nils Liedholm venne sconfitta tra le mura amiche proprio dal Liverpool ai calci di rigore, tenterà nuovamente l’impresa con una rimonta casalinga, come quella andata a buon fine ai quarti di finale contro il Barcellona.

Tra coloro che faranno il tifo domani sera per gli uomini di Eusebio Di Francesco c’è anche il celebre cantante lirico Andrea Bocelli, storico tifoso dell’Inter, il quale in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tiki Taka ha espresso il suo sostegno nei confronti dell’unica squadra italiana reduce in Champions League.

Se con il Liverpool replica il miracolo fatto col Barcellona prometto di tuffarmi in piscina a mezzanotte dopo la partita, oppure mi metto a cantare ‘Grazie Roma’. Tifare è una sofferenza, ma quando vinci è una gioia indrescribile. Mi ero dimenticato della partita di ritorno Roma - Barcellona, ero con amici e avevamo il televisore muto: quando abbiamo visto che erano sul risultato di 2-0 siamo corsi davanti alla tv.