Cristiano Ronaldo è lo sportivo più pagato al mondo nel 2017.
notizie
Real Madrid, CR7 è il Paperone dell’anno: ecco i guadagni da sogno dell’asso portoghese
Cristiano Ronaldo, secondo la rivista Forbes, è lo sportivo più pagato al mondo nel 2017: superati il cestista LeBron James e l'eterno rivale Lionel Messi
Secondo la rivista Forbes, che ogni anno pubblica i guadagni dei cento sportivi più ricchi al mondo (vengono presi in considerazione sia gli stipendi che i soldi ricevuti per premi, sponsorizzazioni e diritti di immagine), sarebbe proprio il fuoriclasse del Real Madrid a non avere rivali con ben 93 milioni di dollari. Al secondo posto, il noto cestista LeBron James con 86.2 milioni di dollari; alle sue spalle, Lionel Messi, eterno rivale dell'asso portoghese.
Ronaldo, d'altra parte, è legato ai Blancos da un contratto che scadrà nel 2021 e che porta nelle sue tasche ben 421 mila euro a settimana. Inoltre, il classe '85, che di recente ha vinto il suo quinto Pallone d'Oro, è legato altresì con la Nike, alla quale si aggiungono altri accordi commerciali con Armani, Tag Heuer, PokerStars e Castrol.
Ma non solo; il giocatore ha anche creato il proprio marchio con l'acronimo CR7, concentrato su una linea di biancheria intima e su altri capi di abbigliamento. Come ricorda Goal.com, Ronaldo possiede pure due hotel in Portogallo, oltre ad aver aperto di recente anche la sua prima palestra. Ma dietro a tutto questo c'è soprattutto un cuore d'oro: l'uomo copertina del Real Madrid, si sa, è costantemente impegnato nel sociale, fa beneficenza e promuove campagne contro la fame infantile e l'obesità. Ha donato 83 mila dollari ad un tifoso di 10 anni che aveva bisogno di un intervento chirurgico al cervello, contribuendo in patria anche alla lotta contro il cancro.
Nella top trenta degli sportivi più pagati al mondo nell'anno corrente, vi sono anche Roger Federer (quarto con 64), Lewis Hamilton (46) Sebastian Vettel (38.5), Novak Djokovic (37.6), Fernando Alonso (36) Usain Bolt (34.2). Presenti anche Neymar, diciottesimo con 37 milioni, Gareth Bale, ventiquattresimo con 34 milioni e l'attaccante del Manchester United, Zlatan Ibrahimovic, che chiude questa speciale classifica con 32 milioni di dollari. Nessun italiano nella lista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA