altri campionati

Premier League, Foster che sfortuna! Si fa male al ginocchio giocando col figlio

)

Ennesimo rocambolesco infortunio per lo sfortunato ex portiere del Manchester United

Mediagol7

Ieri sera non ha difeso i pali del West Bromwich Albion in occasione del match contro il Leicester City, valido per l'ottava giornata di Premier League, terminato 1-1.

Ben Foster è rimasto ai box a causa di un problema al ginocchio. Un infortunio curioso, l'ennesimo, considerato che il portiere classe '83 si è fatto male giocando col figlio nel giardino di casa durante la sosta. "Avevamo Foster fuori a causa di problema al ginocchio, siamo molto preoccupati. Stava giocando con il figlio nel giardino di casa e gli si è girato il ginocchio", ha spiegato nel post-gara il tecnico, Tony Pulis.

D'altra parte, Foster - già nel 2015 - aveva trascorso ben dieci mesi lontano dal rettangolo di gioco proprio a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Ragion per cui, Pulis ed il suo staff hanno scelto di non rischiare l'estremo difensore contro gli uomini di Craig Shakespeare. Il portiere nelle prossime ore verrà sottoposto ad esami strumentali.

Non è la prima volta che il giocatore originario di Leamington subisce infortuni bizzarri di questo calibro. Quando giocava nello Stoke City, nel 2003, il ragazzo si ruppe il legamento crociato anteriore del ginocchio mentre giocava a tennis con il fratello; un infortunio che lo tenne lontano dai campi per sei mesi. Nel 2007, invece, dopo due stagioni al Watford, fu costretto a tornare a Manchester per operarsi nuovamente al crociato dello stesso ginocchio. Poi, nel 2008, altri due mesi di stop, questa volta a causa di una distorsione alla caviglia rimediata durante una partita con le riserve. Infine, l'anno successivo, poco prima di partire per il Mondiale per Club, Foster si ruppe in allenamento il pollice: oltre a saltare l'importante competizione, non riuscì neanche ad allenarsi per nove settimane.