38:57 min
Il dato

Palermo, il “Renzo Barbera” non si scalda: lontani i numeri fatti in Serie D

Mediagol ⚽️️

Nonostante il secondo posto in classifica e sebbene i rosa siano imbattuti in casa, i tifosi del Palermo stentano a riempire il Barbera

"Secondo posto, imbattuto in casa, ma ancora il Palermo non scalda il «Barbera»", apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" puntando i riflettori sul dato relativo agli spettatori delle partite disputate in casa dai rosanero.

[an error occurred while processing this directive]

In occasione della sfida contro il Potenza, si sono presentati 7.401 spettatori. Un passo indietro rispetto al record stagionale verificatosi nel match contro l'Avellino di Braglia. Fin cui, l'impressione è che le ambizioni di vertice del club rosanero e i risultati conseguiti dal Palermo di Filippi non stiano bastando per calamitare l'attenzione dei propri supporters.

E' da sottolineare che rispetto agli altri club di Serie C, il Palermo è secondo solo al Bari per media spettatori a partita ma appare lampante che, in confronto all'annata trascorsa in Serie D, i sostenitori dei rosa presenti al Barbera siano circa la metà.

"Finora l’asticella è stata posta a quota 7.689 spettatori, cifra che nella stagione trascorsa tra i dilettanti veniva ampiamente superata dal solo numero di abbonati, potendo contare su 10.446 possessori della tessera stagionale", si legge sul noto quotidiano. Tralasciando il numero degli abbonati che è ridotto a causa delle misure di contenimento da Covid-19, resta preoccupante il dato relativo ai biglietti venduti che è inferiore a match disputati in D contro San Tommaso, Marina di Ragusa, Licata, Savoia, Fc Messina e Biancavilla.