Kazuyoshi Miura e il suo eterno amore per il calcio.
serie a
Miura, amore infinito per il calcio: “Voglio giocare fino alla morte”
L'attaccante giapponese ha espresso la sua voglia di continuare a giocare a calcio
L'attaccante giapponese, attualmente in forza allo Yokohama FC, l'anno scorso aveva rinnovato il suo contratto all'età di 51 anni, e non sembra avere intenzione di smettere: lo ha dichiarato lui stesso nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de L'Equipe, durante la quale ha espresso la voglia di continuare a giocare.
Queste le sue parole: "Ritiro? È il corpo che decide. Se sarò stanco al punto da non potermi allenare, sarà il momento. Ma oggi non riesco a immaginare di dire addio a 50 mila persone dentro uno stadio. Non mi interessa diventare allenatore, presidente, direttore sportivo o commentatore tv. Il mio unico desiderio è essere un calciatore. Fino alla morte se possibile. Quando morirò vorrei che si dicesse che è morto il calciatore Kazu Miura, non l'ex giocatore".
Il classe '67 è anche una vecchia conoscenza anche della Serie A, dal momento che ha vestito la maglia del Genoa nel corso della stagione 1994/1995, collezionando 21 presenze e una sola rete segnata nel derby contro la Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA