Botta e risposta decisamente poco opportuno, a pochi giorni dalla morte di Aldo Biscardi, giornalista e inventore del Processo del lunedì, scomparso soltanto tre giorni fa.
primo piano
Lutto Biscardi, scontro social. Pistocchi: “Aldo succube di Moggi”. La replica di Mazzocchi…
Botta e risposta su Twitter a pochi giorni dalla scomparsa di Aldo Biscardi. Protagonisti i giornalisti Maurizio Pistocchi e Marco Mazzocchi.
Fanno discutere le dichiarazioni al veleno del giornalista Mediaset, Maurizio Pistocchi, che ha attaccato il collega defunto, insinuando l'esistenza di una vera e propria sudditanza giornalistica di Biscardi nei confronti del discusso ex dirigente juventino Luciano Moggi, colpevole all'interno delle vicende riguardanti il processo sportivo contro la Juventus nel 2006 "Calciopoli". Dura la risposta di Marco Mazzocchi della Rai, in difesa dello storico giornalista scomparso. L'alterco si è consumato su Twitter.
Pistocchi scrive su Biscardi: “Il suo grande successo: portare il Processo al Calcio del Conte Rognoni in tv. Diventato succube di Moggi, è finito con Calciopoli. RIP Aldo”.
La replica di Mazzocchi al tweet è stata celere oltre che doverosa in difesa del compianto collega Aldo Biscardi: “Mai sparlare dei colleghi. Squallido e irrispettoso farlo con chi è appena scomparso. Specie se, caro Pistocchi, al suo confronto vali zero”.
La risposta di Pistocchi, con un altro tweet, non si è fatta attendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA