di Luca Bucceri
palermo
FOTO, Kroos e Ronaldo si augurano buon 2017 a suon di…Brasile-Germania. Il botta e risposta
Simpatico botta e risposta tra Toni Kroos e il "Fenomeno" Ronaldo
Anno nuovo, ma ricordi indelebili di quello appena trascorso.
A rendere unico l’inizio di questo 2017 ci hanno pensato Toni Kroos e Ronaldo, il “Fenomeno”. Botta e risposta tra i due sui social, via Instagram e Facebook dove i tifosi ed i fan dei due si sono divertiti con le frecciate lanciate tra Germania e Brasile. Ricordo impossibile da cancellare è la cavalcata trionfale dei tedeschi alla vittoria dello scorso Mondiale, tra le vittime anche i verdeoro che, clamorosamente, furono protagonisti di un roboante 1-7 contro i tedeschi. E Kroos non può farsi scappare l’opportunità pubblicando sul social Instagram una foto ricordando il risultato affiancando le bandiere di Brasile e Germania al numero 20, componendo il fatidico “20 1-7”.
Colpito nell’orgoglio, il “Fenomeno” non ci sta e risponde pronto al centrocampista del Real Madrid. Ed allora via ai ricordi, fino al 30 giugno 2002 quando ad alzare la coppa a Yokohama furono i brasiliani imponendosi 2-0 contro i tedeschi, con doppietta dello stesso Ronaldo. “Su richiesta…felice anno nuovo” pubblica Ronaldo su Facebook, ponendo davanti il “17” le bandiere di Brasile e Germania per comporre il “2-0 17”.
Simpatico botta e risposta tra i due sui social, non c'è che dire. La Germania non potrà mai dimenticare la notte del “Mineirazo” così come il Brasile che, colpito nell’orgoglio, vorrà “vendicarsi” il prima possibile. Il prossimo incontro tra le due compagini non sarà di certo una banalità, ma un altro capitolo da inserire negli annali delle due nazionali o...sui social delle loro bandiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA