serie a

Curiosità, Palermo: nel febbraio 2012 gli “sceicchi” promettevano “Scudetto entro il 2015”

Curiosità, Palermo: nel febbraio 2012 gli “sceicchi” promettevano “Scudetto entro il 2015”

Sono passati quattro anni dalla storica conferenza stampa con gli imprenditori arabi che promisero mari e monti ai tifosi rosanero.

Mediagol0

Il 4 febbraio del 2012 il presidente del Palermo Maurizio Zamparini si presentava allo stadio "Renzo Barbera" accompagnato da alcuni imprenditori con cui era in affari che prospettarono un futuro radioso e incredibile per il club di Viale del Fante. Tra gli sguardi increduli dei giornalisti presenti in sala stampa si parlò senza mezze misure di investimenti complessivi per 5 miliardi di euro, della costruzione di un nuovo stadio e della conquista dello scudetto in tre anni. Tutto venne rinviato al mese successivo, nel giorno dell'inaugurazione del centro commerciale del patron rosanero. Entro marzo il Palermo avrebbe dovuto mettere dentro i primi investitori ed entro il 2015 avrebbe dovuto puntare allo scudetto. La storia dirà che di quella lunga e clamorosa conferenza stampa restarono soltanto parole al vento e titoli di giornali.

Nella foto Abdulrahman Owidan (Owidan Group, Saudi Arabia), Ahmed S. Al Zubeidi (Presidente e CEO di AMA Group, Saudi Arabia), Maurizio Zamparini Presidente del Palermo e Shabbir Vakil (Vakil Group, India).