serie b

Palermo, Il fratello chirurgo dei ‘Melizzos’ Schelotto: Pablo compie un’impresa da ‘Pallone d’Oro’…

foto clarin.com

Il fratello dei due argentini che rimasero a Palermo per meno di un mese, in patria è diventato un vero eroe dopo aver eseguito un complicato trapianto di fegato

Mediagol77

Meno di un mese a Palermo per Guillermo BarrosSchelotto che insieme al fratello gemello Gustavo arrivò in Sicilia per restarci meno di un mese.

I 'Mellizos' furono ingaggiati dal club di Viale del Fante per guidare la squadra, il primo come tecnico e il secondo come collaboratore, ma, in assenza dei requisiti previsti dall'Uefa per poter guidare una compagine militante nella massima serie italiana, Guillermo fu costretto ad abbandonare la panchina del Palermo, ed il nostro calcio, dopo meno di un mese dall'arrivo (dal 16 gennaio al 10 febbraio 2016). I due attualmente sono legati contrattualmente al Boca Juniors, Guillermo come allenatore della prima squadra e Gustavo come vice proprio del fratello. Nonostante le vicissitudini e le imprese calcistiche li abbiano ampiamente premiati in termini di gloria e popolarità, al momento sembra essere l'altro fratello dei due gemelli, Pablo, a vivere un momento di legittima gratificazione. Il terzo figlio della famiglia Schelotto, stimato chirurgo, è diventato l'eroe di una famiglia di La Pampa (regione situata al centro dell'Argentina), dopo aver eseguito un trapianto di fegato complicato a una donna. L'intervento non è stato per nulla facile, è durato per circa dieci ore con la donna che è stata privata dell'intero organo mentre il figlio (donatore) è stato privato del lobo epatico che ha ceduto alla mamma per salvarle la vita. Una storia da raccontare che supera senza dubbio la vittoria di una 'Copa Libertadores'.