notizie

B. Dortmund-Liverpool, Pulisic migliore in campo ma non ritira il premio: una legge USA glielo impedisce…

B. Dortmund-Liverpool, Pulisic migliore in campo ma non ritira il premio: una legge USA glielo impedisce…

Christian Pulisic, stellina del Borussia Dortmund, non ha potuto ritirare il premio di MVP a causa della sua giovane età

Mediagol8

Christian Pulisic ha fatto divertire ancora una volta i suoi tifosi e gli appassionati di calcio.

La stellina del Borussia Dortmund, squadra tra le cui fila milita dal 2015 quando era ancora minorenne, ha disputato una grande partita contro il Liverpool, in un'amichevole che rientra nel fitto calendario della International Champions Cup, torneo che vede impegnate alcune tra le migliori squadre d'Europa che si disputa in diversi stadi degli Stati Uniti. Gli spettatori presenti al Bank of America Stadium di Charlotte (North Carolina) si sono stropicciati gli occhi nel veder giocare il proprio connazionale.

Una prestazione, quella del giocatore americano classe 1998, che è valsa il titolo di migliore in campo dopo il triplice fischio. Un riconoscimento non da poco, per un giocatore giunto alla soglia dei vent'anni che si è misurato contro la formazione vice-campione d'Europa. Tuttavia, il premio previsto per il fantasista del BVB non è stato consegnato nelle sue mani. Il motivo è presto detto: ad assegnare il suddetto premio è la Heineken, azienda produttrice di birra tra le più famose in tutto il mondo che elargisce una fornitura della propria nota bevanda all'MVP di giornata.

Le leggi americane, però, hanno stoppato l'entusiasmo di Pulisic, il quale non ha potuto consumare la birra ricevuta in regalo perchè non ha ancora compiuto i 21 anni necessari per poter consumare alcolici in territorio a stelle e strisce. Per questo motivo, il premio di migliore in Virgil van Dijk, difensore centrale dei Reds che nonostante la sconfitta della squadra guidata da Jurgen Klopp ha potuto festeggiare a modo suo dopo la fine dell'incontro.