cronaca live
Serie C, Live Palermo-Monopoli
-
Finisce qui! Il direttore di gara fischia tre volte, termina il match del "Renzo Barbera". Il Palermo vince con il risultato finale di 3-0 grazie alle reti di Almici, Marconi e Saraniti!
-
Ritmi ormai davvero bassissimi nei minuti finali del match. Si nota la stanchezza da parte di entrambe le compagini.
-
-
Il quarto uomo annuncia con il tabellone luminoso che ci saranno 4 minuti di recupero.
-
Ancora pericoloso il Monopoli dopo un errore di Martin. Arriva al cross Samele ma non c'è nessun compagno in area di rigore.
-
Guiebre entra in area rosanero con un ottimo dribbling e arriva a calciare da posizione ravvicinata, il pallone è forte ma alto. Rimessa dal fondo per i rosanero.
-
Accardi spinge in avanti arrivando ad effettuare il cross dalla destra, dall'altra parte calcia al volo Valente che ottiene un calcio d'angolo. Il Palermo però non si rende pericoloso dopo la battuta.
-
Adesso il Palermo gestisce il risultato con un possesso palla prolungato e molto preciso da parte di tutti i giocatori rosanero.
-
Ancora un doppio cambio per Boscaglia: lasciano il campo Somma e Luperini sostiuiti da Accardi e Martin.
-
Sul calcio di punizione tenta la conclusione Giorno che guadanga un calcio d'angolo. Sulla battuta la difesa rosanero allontana la sfera.
-
Somma viene ammonito perché ferma irregolarmente Guiebre che stava per scappare sulla corsia di sinistra.
-
GOOOOOOOOOOOOOLLLL PALERMOOOOOO!!!! Almici serve molto bene Kanoute che scappa ai difensori avversari. Il numero 20 dei rosanero è lucido ad alzare la testa per servire Saraniti che sulla linea dell'area piccola controlla il pallone, si gira e con il mancino riesce a battere Menegatti sul palo lontanto!
-
Altre due sostitutizione per il tecnico del Monopoli Giuseppe Scienza. Lasciano il rettangolo di gioco Santoro e Piccinni ed entrano Samele e Sales.
-
Ottima azione tra Almici e Broh, con il terzino rosanero che arriva a crossare per Saraniti. Il colpo di testa però non è preciso, rimessa dal fondo per il Monopoli.
-
Boscaglia non forza il numero 7 dei rosanero e lo sostituisce, in campo entra Valente.
-
Crampi per Roberto Floriano che si accascia a terra nella propria metà campo. Entrano i sanitari dei rosanero.
-
Conclusione da fuori area di Floriano che con il destro mira il "sette" della porta di Menegatti. Calcio d'angolo per il Palermo. Sulla battuta nulla di pericoloso per gli ospiti.
-
Corner per il Monopoli che adesso cerca di impensierire il Palermo dalla corsia di destra. Sugli sviluppi però i rosanero spazzano via la sfera.
-
Paolucci dalla sinistra cerca in mezzo all'area di rigore rosanero Santoro che calcia, purtroppo per lui, male.
-
Ancora Saraniti in area di rigore mette in apprensione i difensori avversari. L'attaccante del Palermo non arriva a concludere in porta.
-
Broh prova a verticalizzare su Saraniti, pallone troppo lungo però per il numero 9 rosanero.
-
Arriva un doppio cambio per il Palermo invece: Silipo e Rauti vengono sostituiti da mister Boscaglia con Kanoute e Broh.
-
Triplice cambio per mister Scienza: escono Mercadante, Tazer e Starita che cedono il posto a Zambataro, Vassallo e Marilungo.
-
Giorno calcia direttamente in porta ma il pallone viene allontanato di testa.
-
Cartellino giallo per Almici che ferma irregolarmente Santoro. Calcio di punizione dal limite dell'area per il Monopoli.
-
Il Monopoli prova a farsi notare in fase offensiva ma Pelagotti respinge la ripartenza degli ospiti.
-
Ancora il Palermo in avanti con Saraniti che serve Floriano nella corsia opposta in area di rigore. Il controllo però è sbagliato e la sfera viene fermato dal portiere pugliese.
-
Calcio di punizione per i rosanero dalla lunga distanza, calcia Rauti. La conclusione però è alta e Menegatti accompagna il pallone fuori con lo sguardo.
-
Le compagini rientrano in campo, nella ripresa il primo pallone è affidato ai rosanero che attaccheranno da destra verso sinistra.
-
Fischia due volte il direttore di gara, il primo tempo termina sul risultato di 2-0 in favore dei rosanero.
-
Battuto il calcio d'angolo, allontana di testa Saraniti. Un minuto di recupero deciso dal direttore di gara.
-
Marconi chiude bene un attaccante avversario che era diretto verso la porta di Pelagotti. Corner per la squadra ospite.
-
Ancora precisi e ben misurati gli scambi nella zona offensiva dei rosanero. Un cross di Almici direzionato su Saraniti viene allontanato da un difensore del Monopoli.
-
Marconi concede un corner al Monopoli. Il cross di Giorno viene spazzato via dalla difesa rosanero.
-
Contropiede dei rosanero questa volta con il solito trio già rodato Saraniti-Rauti-Floriano. Il 7 dei rosanero crossa in mezzo e il pallone finisce in corner. Sulla battuta c'è un fallo in attacco.
-
Calcio di punizione per il Monopoli dalla fascia sinistra dei pugliesi, Giorno prova a crossare ma calibra male il tiro e il pallone finisce direttamente sul fondo.
-
Odjer in posizione defilata al posto di Floriano riesce ad accentrarsi e calcia in porta. Il tiro è centrale e il pallone viene bloccato facilmente da Menegatti.
-
Giorno crossa bene in area su calcio di punizione, esce molto bene però Pelagotti che blocca la sfera a terra.
-
I rosanero guidati a voce da Boscaglia creano ancora tanto soprattutto grazie al supporto delle corsie laterali. Il Monopoli invece prova a colpire in contropiede la comapagine padrone di casa.
-
GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL PALERMOOOOOOOO!!! Silipo batte il calcio d'angolo effettuando un cross perfetto impattato di testa dal difensore Ivan Marconi! Il parziale adesso è di 2-0 per la squadra di Boscaglia!
-
Ottima incursione in area di rigore di Almici dalla fascia destra, corner per il Palermo.
-
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL PALERMOOOOOOOO!!! Il calcio di rigore viene affidato ad Alberto Almici che spiazza con freddezza Pietro Menegatti e porta in vantaggio i rosanero!!!
-
PENALTY PER I ROSANERO! Cross in mezzo di Crivello dalla sinistra, esce Menegatti e nella mischia viene atterrato Rauti! Calcio di rigore per i rosanero!
-
Ci prova anche Silipo con un tiro a giro con il sinistro, il pallone sfiora il palo alla destra di Menegatti.
-
Calcio di punizione per i rosanero, Almici calcia direttamente in porta e l'ultimo uomo del Monopoli respinge con i pugni. Poi Floriano non controlla la sfera e la difesa in maglia verde spazza ancora via in fallo laterale.
-
Pallone mandato fuori, applausi ancora in ricordo di Diego Armando Maradona scomparso lo scorso 25 novembre.
-
ANCORA OCCASIONE PALERMO! Floriano serve centralmente Saraniti, velo per Rauti che supera l'ultimo uomo in maglia verde e si trova ancora a tu per tu con Menegatti! Pallone in mezzo poco preciso però per Saraniti che calcia su un difensore. La difesa pugliese spazza.
-
Corner battuto da Almici, di testa colpisce Crivello senza imprimere forza. Para agilmente Menegatti.
-
Floriano prova la conclusione da fuori area, il portiere del Monopoli si mette al sicuro respingendo in calcio d'angolo.
-
CHE OCCASIONE PER IL PALERMO! Rauti ruba il pallone alla difesa pugliese e si trova a tu per tu con Menegatti! Posizione defilata, servito in mezzo Floriano che calcia il pallone senza centrare la porta!
-
Saraniti riceve il cartellino giallo per un duro intervento a centrocampo.
-
Calcia (di seconda) il numero 10 Paolucci murato immediatamente da Pelagotti e Crivello! Si vedono raramente queste situazioni in campo! Pallone spazzato dai rosanero.
-
Tutto il Palermo sulla linea di porta, resta fuori solo Floriano!
-
Ammonito il numero 1 dei rosanero per l'intervento con le mani.
-
Clamoroso errore tra Somma e Pelagotti, che blocca con le mani il retropassaggio regalando un calcio di punizione dall'area piccola!
-
Corner per i rosanero. Scambiano bene Almici e Silipo con il numero 10 che arriva alla conclusione, bloccata facilmente da Menegatti.
-
Primo pallone per il Monopoli, inizia il match! I rosanero attaccano da destra verso sinistra, mentre gli ospiti in direzione opposta.
-
Minuto di silenzio per la scomparsa di Diego Armando Maradona.
-
La terna arbitrale entra in campo, seguita dagli uomini in panchina delle due squadre. A seguire, fanno il loro ingresso anche le formazioni titolari.
-
Le compagini rientrano negli spogliatoi, tra 15 minuti il calcio d'inizio del match.
-
Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Monopoli, valevole per la 13 giornata del Campionato di Serie C - Girone C, in programma alle ore 15:00.
PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 24 Somma , 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 27 Luperini, 19 Odjer; 10 Silipo , 23 Rauti, 7 Floriano; 9 Saraniti.
Allenatore: Boscaglia.
A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 3 Corrado, 4 Accardi, 5 Palazzi, 8 Martin, 13 Lancini, 14 Valente, 17 Lucca, 20 Kanoute, 21 Broh
-
MONOPOLI: 22 Menegatti, 5 Arena, 6 Nicoletti, 3 Mercadante (C.), 28 Santoro, 8 Piccinni, 4 Giorno, 31 Tazzer, 29 Guiebre, 10 Paolucci, 7 Starita.
Allenatore: Scienza
A disposizione: 12 Pozzer, 11 Zambataro, 15 Sales, 18 Marilungo, 19 Antonacci, 23 Samuele, 24 Nina, 25 Vassallo, 27 Rimoli.
-
ARBITRO: Mario Vigile (Cosenza).
ASSISTENTI: Domenico Fontemurato (Roma 2) e Francesco Ciancaglini (Vasto).
QUARTO UOMO: Mario Perri (Roma 1).
-
Tra poco le formazioni ufficiali del match del "Renzo Barbera" che inizierà alle ore 15,00
-
Mister Boscaglia ritrova Valente dopo l'infortunio rimediato nel derby contro il Catania
-
Il Monopoli è reduce dal pari contro il Bisceglie in settimana, un 1-1 amaro per i pugliesi raggiunto solo nei minuti di recupero
-
I rosanero si ritrovano al momento a quota 12 in classifica, appena un punto sotto la zona play-off.
-
Il Palermo vuole ritrovare il successo dopo la sconfitta interna rimediata in casa contro la Turris.
© RIPRODUZIONE RISERVATA