sudtirol

LIVE Sudtirol-Palermo, Corini in conferenza stampa: segui la diretta

Palermo
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

24/02/2023 - 12.15
CONFERENZA STAMPA

- 24 feb

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 24 feb

“Di Mariano? Lo avete visto giocare in più posizioni. Nell'ultima parte di partita contro il Frosinone ha fatto l'esterno e secondo me è lì che lo vedrete giocare domani, in modo da inserire un esterno offensivo con due attaccanti di ruolo. Ciclo di partite contro le grandi? C'è rammarico per il Genoa, ma è stata una molla che ci ha fatto capire determinate cose. Questa squadra deve essere ambiziosa, adesso abbiamo una grande opportunità per dimostrare chi vogliamo essere. Tutino e Di Mariano? Uno può partite più esternamente e l'altro più dentro al campo. La mancanza di Valente e Verre ci toglie qualcosa. Ci mancano due giocatori che potevano aiutarci ma cercheremo soluzioni alternative per essere efficaci in zona offensiva"

- 24 feb

"Sudtirol spartiacque? Difficilmente credo che alcune partite spostino la rotta. Tutto è figlio del percorso, ci sono dei momenti importanti e questo mini-ciclo che sta per iniziare può essere un momento chiave. A Cosenza hanno iniziato con un 4-3-3, Bisoli difende spesso a cinque. Si compattano, tenendo Odugwu pronto al contrattacco. Difendono con tanti giocatori, sono primi per concretezza difensiva e sono sempre pronti ad attaccare. Hanno portato a casa un sacco di risultati, dobbiamo avere la capacità di portarli fuori per trovare gli spazi dentro e tra le linee“

- 24 feb

"Episodio Pigliacelli all'andata? Non sottolineo mai un errore, fa parte del nostro mondo. Lavoriamo sulle attitudini degli avversari e su come cautelarci rispetto alle loro caratteristiche. Se andiamo a vedere i dati del secondo tempo contro il Sudtirol notiamo che siamo stati anche sfortunati. Formazione? Voglio riflettere, sto valutando sul centrale di difesa e sugli interni di centrocampo. In attacco ho già deciso, so come inizieremo. Tutte le squadre vincenti hanno una mentalità operaia. Si crea una base importante per essere più qualitativi dal punto di vista tecnico. Per me un giocatore in campo non deve mai sentirsi solo, con una panchina che spinge. Ogni partita sarà importantissima per costruire una classifica migliore. Abbiamo fatto un percorso che ha creato aspettative, lo step successivo è far capire che possiamo mantenere alte queste aspettative"

- 24 feb

"Se fossimo stati al completo avrei pensato strategicamente anche alla prossima partita. Dopo Bolzano la riflessione sul recupero di alcuni elementi sarà fondamentale. Tendenzialmente ho scelte obbligate vista l'assenza di Valente e Verre. La rosa è pronta e adeguata, abbiamo creato identità. Io dico sempre che ho bisogno di tutti e quindo dò a tutti la possibilità di scendere in campo. Abbiamo recuperato Vido e Masciangelo, quest'ultimo lo sto iniziando a vedere in maniera diversa. Dove prendi qualcosa, perdi da un'altra parte. Bisogna trovare equilibrio, la formazione di domani sarà per me la migliore per battere il Sudtirol"

- 24 feb

"Il Sudtirol quando vinse qua sembrava fosse successo il finimondo. Stanno dimostrando attitudine, figlia di un percorso che nasce da tempo. Negli ultimi anni hanno sempre giocato per vincere, lo scorso anno hanno totalizzato novanta punti e avevano la difesa migliore in Europa. Bisoli ha lavorato su queste basi, è una squadra brava nei controattacchi e sulle palle inattive. Andando a rivedere questa settimana la partita dell'andata posso dire che in tante situazioni avremmo potuto spostare l'inerzia dalla nostra parte. La falsa riga tattica del match sarà simile a quella dell'andata"

- 24 feb

"Nedelcearu? Eravamo preoccupati. Oggettivamente ha avuto dolore per un paio di giorni, ma gli esami strumentali hanno scongiurato qualsiasi tipo di problematica. Nedel è pienamente recuperato, ha gestito solo un paio di giorni post gara. Marconi? Ha avuto una distorsione alla caviglia, abbiamo agito con cautela nei giorni scorsi. Dobbiamo gestirci anche in ottica della partita contro la Ternana. Il concetto di allargare il campo dei titolari mi mette di fronte a delle scelte. Dal punto di vista tattico l'idea di giocare con Di Mariano e Tutino dal primo minuto c'è, può essere la partita giusta per vederli insieme"

- 24 feb

"Graves? Abbiamo allargato il campo dei titolari, è fondamentale nello sviluppo della stagione. La rosa è strutturata, la capacità deve essere di reggere nelle difficoltà. La squadra ha retto l’urto contro Bari e Ascoli, facendo partite importanti. Quando vedo un giocatore che ha qualità non guardo il suo percorso. Nel caso di Graves si è dimostrato duttile, lo avevano studiato gli scout e aveva giocato in tutti i ruoli della difesa. Quando allenavo a Lecce abbiamo ingaggiato Hjulmand a gennaio e dopo quattro allenamenti diventò un titolare fisso. Ci sono gerarchie, ma la competizione interna può essere uno stimolo"

- 24 feb

"Out Valente e Verre? Su Valente abbiamo lavorato fino a due giorni fa. Da un paio di giorni abbiamo capito che era meglio non rischiare, ma siamo ottimisti di averlo per la Ternana. Valerio ha accusato uno stato febbrile in mattinata, abbiamo capito se poteva recuperare ma la temperatura è salita e non può partire con noi. Secondo me la rosa è strutturata per andare ad affrontare comunque nel migliore dei modi la partita. Cambierà qualcosa non dal punto di vista tattico ma dal punto di vista delle caratteristiche. Valerio ha caratteristiche diverse rispetto a Saric, Segre, Broh e Damiani. Quest'ultimo l'ho provato da interno oggi, vedremo chi andrà in campo"

- 24 feb

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

11.45

- 23 feb

Dopo il pareggio rimediato contro il Frosinone di Grosso, il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Sudtirol di Bisoli nel match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma sabato 25 febbraio alle ore 14.00. Corini, che conosce bene il peso specifico dei tre punti in palio al Druso, interverrà quest'oggi alle ore 12.15 in conferenza stampa per analizzare le criticità insite al prossimo impegno dei rosanero

tutte le notizie di