Tutto pronto per SudTirol-Palermo. Diretta testuale a cura di Davide Raja.
sudtirol
LIVE SERIE B, SudTirol-Palermo 0-1: Diakitè gol! Mignani ok e mantiene il sesto posto
- 10 mag
Finisce qui la partita! SudTirol zero, Palermo uno. La prima vittoria della gestione Mignani arriva proprio in zona Cesarini di questa regular season. I rosanero tornano a vincere dopo esattamente due mesi dall'ultima volta in quel di Lecco. Sesto posto assicurato per i siciliani che affronteranno dunque la Sampdoria al "Barbera"!
- 10 mag
Ammonizione per Soleri del Palermo.
- 10 mag
Casiraghi accarezza il palo! Che occasione per il SudTirol ma c'è stata una deviazione!
- 10 mag
Fuori Di Francesco e dentro Mancuso. Esaurisce i cambi il Palermo.
- 10 mag
Cinque minuti di recupero e poi sarà game over.
- 10 mag
Riecco il SudTirol. Che gran girata di Rauti! L'ex attaccante del Palermo si coordina ma non centra la porta.
- 10 mag
Cambia ancora il Palermo. Fuori Insigne e dentro Henderson.
- 10 mag
ESPULSO DAVI! SUDTIROL IN DIECI UOMINI! Fallo durissimo del numero 24 altoatesino su Graves.
- 10 mag
DIAKITE' VICINISSIMO AD UNA CLAMOROSA DOPPIETTA! Stacco imperioso del difensore del Palermo che per il momento sta decidendo questa partita. Drago si allunga e smanaccia un pallone che sembrava destinato ad insaccarsi!
- 10 mag
Cambia anche il SudTirol. Fuori Masiello, un difensore, dentro Rauti, attaccante. Entra in campo dunque un ex rosanero.
- 10 mag
Primo cambio per il Palermo. Fuori Brunori e dentro Soleri.
- 10 mag
Aggressivo ora il SudTirol! Assedio nell'area di rigore del Palermo. Graves allontana la minaccia.
- 10 mag
CHANCE SPRECATA DAL PALERMO! Brunori soffia il pallone dai piedi di Masiello poi da posizione defilata prova il cucchiaio che finisce sul fondo! Si dispera Di Francesco perché si trovava da solo al centro dell'area di rigore!
- 10 mag
GOOOOOLLL DEL PALERMO CHE PASSA IN VANTAGGIO CON DIAKITE'! Corner battuto da Insigne, flipper in area, la palla rimane lì dopo un tocco involontario di Segre ed arriva l'ex difensore della Ternana che con un violento sinistro scarica sotto la traversa! Rosanero che tornano sesti!
- 10 mag
Ripartenza tre contro uno sprecata dal Palermo! Insigne serve con un pallone morbido Di Francesco che lascia a Brunori. Il capitano rosanero calcia senza trovare la porta e recupera il SudTirol.
- 10 mag
Secondo giallo in casa Palermo. Stavolta tocca a Lucioni, punito per un pestone. Due centrali su tre con un'ammonizione.
- 10 mag
Novità dagli altri campi. La Sampdoria è tornata in vantaggio a Catanzaro. Il Palermo scende nuovamente in settima posizione. Ricordiamo che ai rosanero basterebbe vincere a Bolzano per "gettare la radiolina" ed assicurarsi il sesto posto utile per giocare tra le mura amiche la prima gara dei playoff e con il vantaggio dei due risultati su tre.
- 10 mag
Traversone di Lund in area a cercare Brunori. Il capitano del Palermo non controlla benissimo il pallone a mezz'aria e dunque chiude il SudTirol.
- 10 mag
Prima ammonizione in casa Palermo. Fallo a centrocampo di Nedelcearu, punito con un giallo.
- 10 mag
Comincia il secondo tempo! Nessun cambio e dunque pallone al SudTirol.
- 10 mag
Finisce qui il primo tempo. SudTirol zero, Palermo zero. Unico campo della Serie B ancora a reti inviolate. Pochissime emozioni al "Druso", con la differenza che la formazione altoatesina sa già di non poter muovere più la propria classifica. Solamente due tentativi dei rosa verso lo specchio della porta avversaria, entrambi partiti dal destro di Ranocchia.
- 10 mag
Due minuti di recupero e poi sarà intervallo.
- 10 mag
Graves colpito in pieno volto da una pallonata! Resta a terra il difensore del Palermo, soccorso dallo staff medico rosanero.
- 10 mag
Parallelamente, il Catanzaro trova il gol del pareggio contro la Sampdoria. Il Palermo, nonostante sia ancora inchiodato sullo 0-0, ritorna dunque al sesto posto con i blucerchiati settimi.
- 10 mag
Insigne propone un pallone pericoloso in area di rigore. Drago smanaccia e allontana il pericolo. Corner per il Palermo che però non si concretizza.
- 10 mag
Ancora Ranocchia! Due tiri in porta del Palermo in questa prima mezz'ora, entrambi da parte del centrocampista ex Empoli. Drago si distende e smanaccia lateralmente.
- 10 mag
Si rivede il SudTirol. Mallamo si accentra dalla sinistra e carica il destro a giro da fuori area. Pallone sul fondo ma buon tentativo.
- 10 mag
Nonostante le immagini del contatto tra Merkaj e Nedelcearu lascino ancora qualche dubbio, il gioco riprende regolarmente.
- 10 mag
Contrastato Nedelcearu in area di rigore! Nessun fallo di Merkaj secondo l'arbitro ma c'è un check del VAR!
- 10 mag
La punizione la batte Ranocchia che calcia con potenza verso la porta! Drago gli dice di no e smanaccia. Primo tentativo del Palermo in questa partita.
- 10 mag
Kofler commette fallo su Brunori a millimetri dal suo ingresso in area! Ammonito il giocatore del SudTirol e punizione per il Palermo.
- 10 mag
La prima occasione è per il SudTirol! Davi serve il pallone morbido per Odogwu in area ma c'è una deviazione di Nedelcearu che favorisce Merkaj. L'ex Entella controlla nell'area piccola e da posizione defilata cerca la porta! Il pallone sorvola la traversa di pochissimo!
- 10 mag
Problemi per Ranocchia che resta a terra dopo un colpo ricevuto. Lo staff del Palermo arriva in suo soccorso. Il centrocampista si rialza ma abbandonando momentaneamente il terreno di gioco.
- 10 mag
Primi cinque minuti scarni di emozioni tra SudTirol e Palermo ma iniziano ad arrivare aggiornamenti dagli altri campi. La Sampdoria è già in vantaggio a Catanzaro. Il Palermo scivola momentaneamente al settimo posto ed in questo momento affronterebbe sempre i blucerchiati ma a Genova e non al "Barbera".
- 10 mag
Calcio d'inizio! Primo pallone toccato dal Palermo con Brunori.
- 10 mag
Un minuto di silenzio dedicato alle vittime della tragedia di Casteldaccia. Il Palermo giocherà appunto con il lutto al braccio.
- 10 mag
SudTirol in maglia casalinga total white, Palermo in tenuta classica rosanero.
- 10 mag
Squadre in campo al "Druso"! Il Palermo lancia dal primo minuto Graves e Insigne, per la prima volta titolare in questa gestione Mignani.
- 10 mag
Queste le formazioni ufficiali della gara Sudtirol-Palermo, valevole per la 38a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 20:30.
SUDTIROL: 12 Drago, 3 Cagnano, 4 Arrigoni, 8 Mallamo, 24 Davi, 28 Kofler, 33 Merkaj, 42 Peeters, 55 Masiello (Cap.), 79 Molina, 90 Odogwu.
A disposizione: 1 Poluzzi, 44 Bonifacio, 5 Vinetot, 9 Pecorino, 11 Ciervo, 15 Broh, 17 Casiraghi, 18 Rover, 23 Rauti, 26 Cisco, 30 Giorgini, 77 Lonardi.
Allenatore: Valente.
PALERMO: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 11 Insigne, 14 Ranocchia, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité.
A disposizione: 13 Kanuric, 22 Pigliacelli, 6 Stulac, 7 Mancuso, 15 Marconi, 25 Buttaro, 27 Soleri, 53 Henderson, 70 Traorè.
Allenatore: Mignani.
Arbitro: Ferrieri Caputi (Livorno)
AA1: D’Ascanio (Ancona)
AA2: Catallo (Frosinone)
IV UFFICIALE: Rinaldi (Bassano del Grappa)
VAR: Di Martino (Teramo)
AVAR: Minelli (Varese)
Alle ore 20:30 gli uomini di Michele Mignani affronteranno il SudTirol nella gara valida per la trentottesima giornata di campionato di Serie B 2023/2024 al "Druso". Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.
COMMENTI POST PARTITA:
-Facebook (https://www.facebook.com/mediagolNews)
-Twitter (https://twitter.com/Mediagol)
-Instagram (https://instagram.com/Mediagol)
Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui)
Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub
© RIPRODUZIONE RISERVATA