serie b

LIVE SERIE B, Palermo-Sampdoria 2-0, super Diakitè! Mignani va in semifinale playoff

Palermo-Sampdoria
Cominciano i playoff di Serie B per i rosanero di Michele Mignani. Segui la diretta testuale di Palermo-Sampdoria.
Mediagol ⚽️

Tutto pronto per Palermo-Sampdoria. Diretta testuale a cura di Davide Raja.

17/05/2024 - 20:30
PALERMO
2-0
SAMPDORIA

- 17 mag

goal

FINISCE QUI! PALERMO DUE, SAMPDORIA ZERO! ROSANERO IN SEMIFINALE PLAYOFF! Decide la sorprendente doppietta di Diakitè. Mignani vince ma soprattutto convince. Dominata la formazione di Pirlo che si è resa pericolosa poco e nulla. Lunedì 20 si ritorna al "Renzo Barbera" perché ci sarà la gara di andata contro il Venezia di Pohjanpalo!

90'+3

- 17 mag

Punizione di Esposito! Pallone molto preciso ma Desplanches gli nega la gioia del gol. Angolo Sampdoria che poi non si concretizza.

90'

- 17 mag

Cinque minuti di recupero e poi sarà game over.

90'

- 17 mag

Mancuso! Prima occasione per l'attaccante del Palermo! Cross dalla destra di Di Francesco ma il colpo di testa dell'ex Como non trova né potenza né precisione ed è facile per Stankovic.

86'

- 17 mag

ammonizione

Ammonito Lund per un fallo vicino la bandierina della metà campo doriana. Un giallo evitabile da parte del difensore del Palermo, ricordando che ogni ammonizione nella fase playoff potrebbe rivelarsi decisiva in negativo.

85'

- 17 mag

Davvero una questione di centimetri! Urlo strozzato del "Barbera" che stava già esultando alla rete di Di Francesco. Le immagini confermano il fuorigioco dell'ex Lecce che è davvero lieve! Intanto tiene ancora palla il Palermo. Si affievoliscono le speranze della Samp.

83'

- 17 mag

Annullato il terzo gol al Palermo! Di Francesco mette a sedere Stankovic e carica il destro in porta ma la bandierina si alza. Fuorigioco del 17 rosanero.

82'

- 17 mag

La semifinale dei playoff si avvicina minuto dopo minuto per il Palermo! Il Venezia osserva attentamente questa partita.

80'

- 17 mag

Si rivede la Sampdoria. Kasami carica il suo sinistro! Conclusione potente ma non troppo angolata. Desplanches nega il gol dell'ex allo svizzero.

78'

- 17 mag

cambio

Triplo cambio Palermo. Fuori Ranocchia, Soleri, Brunori, dentro Di Francesco, Mancuso ed Henderson.

77'

- 17 mag

occasione

OCCASIONE PALERMO! GIOCATA FANTASTICA DI BRUNORI! Il capitano del Palermo dopo un dribbling fenomenale si presenta a tu per tu con Stankovic ma il destro dell'italobrasiliano viene murato con il piede dal portiere blucerchiato!

75'

- 17 mag

cambio

Cambio Sampdoria. Dentro Kasami, ex rosanero, fuori Ricci.

73'

- 17 mag

Brunori scivola clamorosamente in area di rigore ed è un altro contropiede tre contro due sprecato dal Palermo! Che sfortuna per il capitano rosa. La Sampdoria è comprensibilmente in offensiva visto che per passare il turno deve realizzare ben tre gol.

70'

- 17 mag

ammonizione

Ammonito Desplanches. Il portiere del Palermo ha perso troppo tempo per rinviare secondo il direttore di gara Colombo.

68'

- 17 mag

Riecco la Samp. Cross a mezza altezza dalla destra dove arriva De Luca a colpire al volo. Non una conclusione particolarmente violenta. Desplanches c'è.

66'

- 17 mag

occasione

MARCONI! SFIORA L'INCROCIO IL PALERMO! Mischia in area di rigore dopo un calcio d'angolo. Tentativo al volo del difensore del Palermo che va vicino ai legni.

65'

- 17 mag

cambio

Sostituzione per il Palermo. Esce Insigne con reazione mista da parte del pubblico. Al suo posto dentro Gomes. Mignani si copre.

63'

- 17 mag

Insigne sbaglia il lancio per Segre ed il Palermo sciupa un contropiede tre contro due. Ennesimo errore dell'attaccante napoletano in questa partita e diciamo che il pubblico del "Barbera" non lo sta riempiendo di complimenti.

60'

- 17 mag

occasione

Scalda i guantoni Desplanches! Primo tiro in porta della Sampdoria. Destro violento dalla distanza e smanaccia bene il giovane portiere rosa.

55'

- 17 mag

cambio

Doppio cambio Samdporia. Dentro Stojanovic e Barreca. Fuori Giordano, Depaoli e 

53'

- 17 mag

Sampdoria stordita dal gol-lampo dei rosanero ad inizio ripresa. Ancora nessuna conclusione verso la porta di Desplanches al momento inoperoso.

50'

- 17 mag

In meno di una settimana Diakitè ha realizzato tre reti... e di mestiere fa il difensore! Idolo del "Renzo Barbera" che lo acclama ad ogni tocco!

48'

- 17 mag

goal

GOOOOL DEL PALERMOOO! INCREDIBILE, ANCORA DIAKITE'! Momento a dir poco magico del difensore arrivato dalla Ternana che realizza una clamorosa doppietta! Lund vede in area piccola Diakitè che al volo da pochi passi insacca da bomber... che in teoria non è! Raddoppiano i rosanero!

- 17 mag

goal

Comincia il secondo tempo! Pallone al Palermo con Insigne. Rosa avanti uno a zero grazie a Diakitè.

- 17 mag

Rientrano in campo le due squadre. Nessuna sostituzione in vista, ricordando però quella effettuata dal Palermo al 20' del primo tempo con il forfait di Ceccaroni che ha favorito l'ingresso di Marconi,

- 17 mag

goal

Fine primo tempo. Palermo uno, Sampdoria zero. Vantaggio a dir poco meritato da parte della formazione di Mignani che ha dominato questa prima frazione di gioco. Dopo aver sfiorato il gol con Insigne e Soleri, i siciliani hanno sbloccato la partita grazie al destro al volo di Diakitè.

45'+2

- 17 mag

ammonizione

Indemoniato stasera Brunori che sta facendo ammattire la retroguardia della Sampdoria. Depaoli lo ferma con le cattive e si prende un meritato cartellino giallo. Punizione per i rosa.

45'

- 17 mag

Due minuti di recupero e poi sarà intervallo. Una bolgia il "Barbera"!

44'

- 17 mag

goal

GOOOOOOOLLLL ANCORA DIAKITE'!!! AVANTI IL PALERMO!!! Esplode il "Renzo Barbera"! Il difensore ex Ternana gonfia ancora la rete come a Bolzano! Mischia in area di rigore dopo un cross di Brunori ed arriva il destro vincente di Diakitè all'angolino basso! 1-0 per i siciliani!

35'

- 17 mag

occasione

CHE PARATA DI STANKOVIC! ECCO IL PRIMO TIRO IN PORTA DEL PALERMO! Cross dalla sinistra di Brunori morbido in area piccola dove arriva Soleri a staccare più in alto di tutti! Il portiere della Sampdoria si allunga splendidamente e nega la gioia del gol ad Edoardo!

32'

- 17 mag

Dopo oltre mezz'ora di gioco, non è ancora arrivata una conclusione all'interno dello specchio della porta da parte di ambedue le formazioni. Paradossalmente, ci sentiamo di dire che la gara è parecchio accesa ed il pubblico palermitano sta spingendo parecchio i ragazzi di Mignani.

27'

- 17 mag

occasione

Cosa spreca ancora una volta Insigne! Sembrava esserci un fallo da parte del Palermo, invece l'arbitro fa cenno di continuare. Ne approfitta il numero 11 dei rosa che avanza ma calcia in maniera imprecisa. Una parte del "Barbera" inizia a fischiare l'attaccante ex Benevento e Frosinone.

20'

- 17 mag

cambio

Il Palermo decide di effettuare comunque la sostituzione, probabilmente per salvaguardare le condizioni di Ceccaroni. Al suo posto entra Marconi. Primo cambio della partita.

18'

- 17 mag

Si è rialzato Ceccaroni che sceglie di proseguire il match. Era già pronto il tabellone per la sostituzione.

17'

- 17 mag

Resta a terra Ceccaroni dopo uno scontro di gioco. Interviene in campo lo staff medico del Palermo. Mani sul volto per il difensore rosanero che oggi era chiamato a sostituire lo squalificato Nedelcearu.

13'

- 17 mag

Cross rasoterra di Lund! Soleri anticipato per un soffio da Gonzalez. Solo Palermo fino a questo momento!

8'

- 17 mag

occasione

OCCASIONE COLOSSALE SPRECATA DAL PALERMO! Lavoro sopraffino di Brunori che serve in area di rigore Soleri. Spalle alla porta, Edoardo appoggia per l'accorrente Insigne che sbaglia praticamente un rigore in movimento! Pallone fuori di un soffio ma seconda palla gol per i rosanero.

2'

- 17 mag

occasione

Subito pericoloso il Palermo! Brunori carica il sinistro dal limite, pallone rimpallato che viene colpito da Insigne e Soleri, entrambi in sforbiciata stile cartone animato! Conclusione a fil di palo con una deviazione!

- 17 mag

goal

Calcio d'inizio! Cominciano i playoff di Serie B! Primo pallone della gara toccato dagli ospiti con De Luca.

- 17 mag

Squadre in campo! Palermo in tenuta classica rosanero mentre la Sampdoria indossa la maglia blucerchiata con pantaloncini bianchi.

- 17 mag

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Sampdoria, valevole per il turno preliminare Play Off del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 20:30.

PALERMO: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 11 Insigne, 14 Ranocchia, 23 Diakité, 27 Soleri, 32 Ceccaroni.

A disposizione: 22 Pigliacelli, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 10 Di Mariano, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 20 Vasic, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

SAMPDORIA: 1 Stankovic, 2 Piccini, 7 Esposito, 8 Ricci, 9 De Luca, 16 Borini, 21 Giordano, 23 Depaoli (Cap.), 28 Yepes, 33 Gonzalez, 87 Ghilardi.

A disposizione: 22 Ravaglia, 3 Barreca, 4 Vieira, 5 Askildsen, 10 Verre, 13 Conti, 14 Kasami, 19 Alvarez, 25 Ferrari, 40 Stojanovic, 46 Leoni, 80 Benedetti.

Allenatore: Pirlo.

Arbitro: Colombo (Como)

AA1: Lo Cicero (Brescia)

AA2: Mondin (Treviso)

IV UFFICIALE: Collu (Cagliari)

VAR: Mariani (Aprilia)

AVAR: Meraviglia (Pistoia)

Alle ore 20:30 gli uomini di Michele Mignani affronteranno la Sampdoria nella gara valida per i playoff di Serie B 2023/2024 al "Renzo Barbera". Gara secca in cui in caso di parità entro i novanta minuti regolamentari si procederà con i tempi supplementari ma che se il risultato di "X" non dovesse variare, favorirebbe il passaggio del turno dei siciliani che affronterebbero il Venezia in semifinale. Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.

COMMENTI POST PARTITA:

Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui) 

Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub

tutte le notizie di