Tutto pronto per Palermo-Venezia. Diretta testuale a cura di Davide Raja.
venezia
LIVE SERIE B, Palermo-Venezia 0-1, la decide Pierini. Lacrime Desplanches, Mignani ko
- 20 mag
FINISCE QUI LA GARA D'ANDATA. PALERMO ZERO, VENEZIA UNO. Primo turno amaro per i rosanero, puniti da uno dei pochi tentativi verso la porta di Desplanches. Proprio il giovane portiere sfortunato nel finale, con la sua presenza in forte dubbio per il ritorno. Al "Penzo" i siciliani dovranno vincere con almeno due reti di scarto per accedere in finale.
- 20 mag
Brunori approfitta di un errore della difesa del Venezia ma il suo sinistro è troppo affrettata. Si lamenta Di Francesco con il proprio compagno.
- 20 mag
Due minuti da questo momento. Si chiuderà al novantanovesimo. Una tortura per Desplanches che non ce la fa più.
- 20 mag
Annullato un gol al Venezia. Dembelè con un rasoterra in diagonale gonfia la rete ma c'è un fuorigioco di Gytkjaer.
- 20 mag
Desplanches si fa male rinviando e chiede il cambio... il problema è che il Palermo ha esaurito le sostituzioni! Si dispera il portiere del Palermo ma Mignani gli fa cenno di stringere i denti visto che manca poco!
- 20 mag
Sei minuti di recupero e poi sarà game over.
- 20 mag
Fuori Ranocchia, dentro Di Francesco. Esaurisce i cambi il Palermo.
- 20 mag
Cambi in casa Venezia. Escono Sverko e Pohjanpalo, dentro Dembelè e Gytkjaer.
- 20 mag
Partita che il Venezia prova ad addormentare. Crampi per un paio di giocatori lagunari. L'arbitro fa cenno che tutto questo tempo perso sarà recuperato. Brunori esclama: "Da quando avete segnato non si è più giocato!"
- 20 mag
Anche Lella ammonito. Si sta giocando tutti i cartellini il Venezia per impedire le ripartenze del Palermo.
- 20 mag
Busio trattiene in maniera plateale Segre. Altro giallo in casa Venezia.
- 20 mag
Si spinge in avanti il Palermo. Dentro Insigne ed esce Gomes.
- 20 mag
Che brutto calcio di punizione da parte di Ranocchia! Il Palermo spreca a pochi centimetri dall'ingresso in area di rigore.
- 20 mag
Intervento duro di Candela sull'appena entrato Di Mariano. Giallo inevitabile per il veneziano.
- 20 mag
Cambi per il Palermo. Entrano Di Mariano e Chaka Traorè, escono Lund e Soleri.
- 20 mag
Problemi per Lund. Interviene lo staff medico rosanero.
- 20 mag
Ammonito anche Diakitè del Palermo per una reazione sconsiderata. Anche Idzes del Venezia nella lista dei cattivi per proteste.
- 20 mag
Bjarkason trattiene vistosamente Diakitè. Giallo per il veneziano.
- 20 mag
GOL DEL VENEZIA CHE PASSA IN VANTAGGIO CON PIERINI! Con troppa libertà, il numero dieci ospite avanza e calcia con potenza con il mancino dal limite. Conclusione violenta che si abbassa improvvisamente, sorprendendo Desplanches. 0-1 e "Barbera" ammutolito!
- 20 mag
Primo cambio per il Venezia. Fuori Andersen, dentro Lella.
- 20 mag
Ancora a disturbare il gioco una fetta di pubblico palermitano. Altri oggetti lanciati vicino la bandierina durante le battute dei veneziani. L'arbitro minaccia di sospendere la partita. La gara riprende dopo qualche secondo.
- 20 mag
Tiro potente di Brunori da posizione parecchio defilata. Centrale il tentativo del capitano rosanero, quindi la blocca Joronen.
- 20 mag
CHANCE VENEZIA! MONUMENTALE MARCONI! Dribbling in area di Pierini che carica il tiro ma interviene in scivolata il numero 15 del Palermo che lo ha chiuso alla perfezione. Angolo per gli ospiti ed esulta il difensore rosanero.
- 20 mag
Corner di Ranocchia. La palla non arriva a nessuno se non a Brunori isolato in posizione defilata. Il tentativo al volo del capitano del Palermo è tuttavia smorzato e rivedibile.
- 20 mag
RANOCCHIA! Sinistro al volo del centrocampista del Palermo che è potentissimo ma sfiora il palo!
- 20 mag
Ricomincia la partita! Pallone toccato dal Palermo con Brunori. Risultato ancora inchiodato sullo zero a zero.
- 20 mag
Le squadre rientrano in campo. Nessuna sostituzione prevista al momento.
- 20 mag
Finisce qui il primo tempo. Palermo zero, Venezia zero. Una prima frazione di gioco equilibrata e non particolarmente pirotecnica. Un Ranocchia ispirato tra le fila dei rosa che potrebbe essere la chiave di volta nella ripresa per la compagine di Mignani.
- 20 mag
Un minuto di recupero e poi sarà intervallo.
- 20 mag
Riecco il Venezia. Palla tagliata dalla sinistra che arriva verso Candela! Mancino centrale, Desplanches si accartoccia.
- 20 mag
Ranocchia pennella in area per Diakitè che fa subito da sponda per Soleri! Anticipato Edoardo, calcio d'angolo rosanero. Incomprensione in seguito tra Graves e Gomes e dunque nulla di fatto.
- 20 mag
Sverko si calcia addosso il pallone sul braccio. L'arbitro giudica involontaria la sua azione e dunque nessun rigore per il Palermo. Proteste da parte di Brunori.
- 20 mag
Pochi secondi prima dell'ammonizione di Lucioni, episodio dubbio nell'area di rigore del Venezia con Lund che è stato atterrato. Nulla di fatto per il direttore di gara che non ha ricevuto alcuna comunicazione dalla sala VAR.
- 20 mag
Prima ammonizione della serata. Lucioni ferma con le cattive una ripartenza avversaria e dunque giallo per il difensore del Palermo.
- 20 mag
Diakitè! Primo vero tiro in porta del Palermo! Il difensore del Palermo carica il sinistro da fuori area a rimorchio con una deviazione. Smanaccia bene Joronen ed è calcio d'angolo. L'azione dei rosa in seguito non si concretizza.
- 20 mag
LUCIONI! Altro cross in area di Ranocchia e stacca bene il difensore del Palermo che però non trova lo specchio della porta per poco! Brivido per Joronen!
- 20 mag
Ranocchia morbido in area col mancino. Soleri si propone! Deviazione e calcio d'angolo Palermo.
- 20 mag
Pierini! Fiammata dell'attaccante del Venezia. Graves interviene e mura il suo tentativo in calcio d'angolo. Dalla bandierina, non si concretizza l'azione ospite.
- 20 mag
Alcuni cartoncini della precedente coreografia rosanero sono stati gettati vicino la bandierina della metà campo veneziana. Un minuto di pausa per ripulire.
- 20 mag
Brunori riceve palla largo a sinistra. Il capitano del Palermo entra in area e punta Idzes ma il difensore del Venezia è bravo a murare la conclusione del rosanero.
- 20 mag
Verticalizzazione morbida del Venezia in area per Pohjanpalo. Lucioni in ritardo ma il colpo di testa è debole ed impreciso.
- 20 mag
Primi minuti con un Venezia particolarmente aggressivo in fase di non possesso. Svoboda sugli sviluppi di un calcio piazzato calcia al volo da posizione defilata ma schiaccia debolmente. Primo intervento, seppur facile, per Desplanches.
- 20 mag
Calcio d'inizio! Comincia la semifinale playoff! Primo pallone della gara toccato dagli ospiti con Pierini.
- 20 mag
Stretta di mano tra Brunori e Pohjanpalo, due capitani, due bomber, i due eroi rispettivamente della sfida d'andata e di quella di ritorno. Protagonisti anche in questa semifinale playoff.
- 20 mag
Squadre in campo! Palermo in tenuta classica rosanero mentre il Venezia indossa il total white da trasferta! Ricordiamo che la gara di ritorno del "Penzo" andrà in scena il prossimo venerdì sera.
- 20 mag
Splendida cornice di pubblico al "Renzo Barbera"! Le squadre stanno per entrare in campo.
Parlando di campo, Mignani ha confermato Brunori con il ruolo di mezzapunta alle spalle di Soleri. Avanzato leggermente anche Ranocchia. Si rivede Gomes a centrocampo dall'inizio. Conferma per Marconi che vuole riprendersi il suo Palermo.
- 20 mag
Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Venezia, valevole per l’andata della semifinale Play Off del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 20:30.
PALERMO: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 14 Ranocchia, 15 Marconi, 23 Diakité, 27 Soleri.
A disposizione: 22 Pigliacelli, 6 Stulac, 7 Mancuso, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.
Allenatore: Mignani.
VENEZIA: 1 Joronen, 4 Idzes, 6 Busio, 8 Tessmann, 10 Pierini, 19 Bjarkason, 20 Pohjanpalo (Cap.), 27 Candela, 30 Svoboda, 33 Sverko, 38 Andersen.
A disposizione: 12 Bertinato, 23 Grandi, 7 Zampano, 9 Gytkaer, 13 Modolo, 18 Jajalo, 21 Cheryshev, 24 Lella, 25 Dembelè, 31 Ullmann, 99 Olivieri.
Allenatore: Vanoli.
Arbitro: Giua (Olbia)
AA1: Meli (Parma)
AA2: Peretti (Verona)
IV UFFICIALE: Prontera (Bologna)
VAR: Aureliano (Bologna)
AVAR: Paterna (Teramo)
Alle ore 20:30 gli uomini di Michele Mignani affronteranno il Venezia nella gara valida per la semifinale d'andata dei playoff di Serie B 2023/2024 al "Renzo Barbera". Primo atto tra le mura siciliane, con i rosanero che in seguito scenderanno in campo al "Penzo" il prossimo venerdì 24 maggio. Veneti che, in virtù di un miglior piazzamento nella regular season, godranno del vantaggio del passaggio del turno in caso di una parità totale nel doppio confronto. Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.
COMMENTI POST PARTITA:
-Facebook (https://www.facebook.com/mediagolNews)
-Twitter (https://twitter.com/Mediagol)
-Instagram (https://instagram.com/Mediagol)
Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui)
Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub
© RIPRODUZIONE RISERVATA