Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto
sudtirol
LIVE Palermo-Sudtirol, Corini in conferenza stampa: segui la diretta
- 30 set
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
- 30 set
“Palle inattive? Ci abbiamo sempre lavorato con attenzione, i gol nascono al 35% da lì. C'è grande predisposizione da parte dei giocatori a capire queste dinamiche, è un aspetto fondamentale e continueremo a lavorarci al meglio. Classifica? E' la continuità che ti porta a stare in alto per tanto tempo, dobbiamo capire cosa abbiamo fatto di buono e cosa di meno buono. Facciamo il massimo per stare nel gruppone delle prime. E' sempre importante mettere dentro punti. Ogni partita facciamo il massimo e abbiamo la piena consapevolezza di quello che dobbiamo e vogliamo fare"
- 30 set
“Mi dispiace non aver potuto inserire Soleri. In questo sistema quando Mancuso gioca esterno ha caratteristiche diverse rispetto alla coppia Brunori-Soleri. Soleri è il primo a festeggiare i compagni, si sta preparando nel modo giusto per quando toccherà a lui scendere in campo. L'anno scorso in trasferta abbiamo perso pochissimo, quest'anno abbiamo fatto uno step in avanti grazie ad un mercato di un certo tipo e una crescita complessiva della squadra. Ho preparato la squadra al tipo di partita che sarà, loro contrattaccano in modo rapido. Hanno fisicità e reggono emotivamente un certo tipo di partita. Affrontiamo un avversario molto forte”
- 30 set
"Sono felice rispetto alla nostra partenza ma conta di più quello che faremo dopo. Sono contento ma penso sempre che si possa fare meglio. Bisoli? Quest'anno hanno una ricerca del gioco diversa. Mi aspetto che verranno qui a fare la loro partita, noi saremo pronti ad affrontare le situazioni che si creeranno in campo. Coulibaly? Ha fatto molto bene, così come stava facendo Segre. Voglio energia, qualità e continuità. Il rischio a Venezia è stato questo: a volte devi vedere gli allenamenti per capire che tipo di riscontri puoi avere in partita. Tutti avranno lo spazio adeguato. Non solo chi parte dall’inizio è un titolare”
- 30 set
“Ho rivisto la partita d'andata contro il Sudtirol, abbiamo preso un gol particolare. Nell'ultima mezz'ora siamo stati sempre nella loro metà campo. Quando affronti una squadra che difende con un basso baricentro è complicato trovare le giocate giuste. Quando perdiamo palla dobbiamo essere bravi ad essere posizionati bene. La prestazione c'è stata, le condizioni per fare un risultato diverso le avevamo create. Alternanza Lund-Aurelio? Vogliamo prenderci vantaggi sulla catena di sinistra e per me è corretto avere una freschezza diversa in base allo sviluppo della partita. Se posso aumentare la frequenza del passo lo faccio. Sia Lund, sia Aurelio hanno fatto molto bene a Venezia"
- 30 set
“Brunori? Ha ricevuto i complimenti di tutti, io l'ho solo abbracciato e gli ho fatto i complimenti. Ha saputo attendere e ha fatto una grande prestazione che ha determinato il risultato in nostro favore. È stata una grande serata per il Palermo e lo è stata altrettanto per Matteo. Ha fatto bene, quello su cui sto lavorando è sulla capacità di uscire a giocare. E' bravissimo ad attaccare la profondità, ma a volte devo portare fuori qualcosa dall'area. Percepisco che c'è stata una crescita e sono contento. Nel finale ha avuto capacità di mettersi in una determinata posizione per poi attaccare l'area. Nei rigori c'è un concetto emotivo, a Bari ho scelto di dare continuità rispetto all'anno scorso. Siamo tornati a dare questa responsabilità al nostro capitano. Sono felice per Brunori, c'è un concetto tecnico sui rigori ma è anche un discorso emotivo”
- 30 set
“Rivoluzione a centrocampo contro il Venezia? La valutazione sul centrocampo è stata fatta per gli impegni ravvicinati nel breve periodo. Volevo avere certe caratteristiche a Venezia, con il Cosenza avevamo speso tanto. Questi tre ragazzi si erano preparati bene e hanno risposto in campo. E' una lettura strategica in base a come vedo i giocatori o in base a come penso di potermi prendere dei vantaggi rispetto agli avversari”
- 30 set
“Tutte le squadre hanno leggerezza mentale all'inizio del campionato, lo scorso anno ci sono mancate alcune vittorie dentro casa come contro il Venezia. Il nostro obiettivo è di trasformare alcuni pareggi dello scorso anno in vittorie. Tanto dipende da noi, dobbiamo essere equilibrati e pazienti. Dobbiamo spingere la squadra fino all'ultimo secondo. Con il Cosenza è stata grande la delusione, ma la nostra compattezza nel lungo periodo ci porterà ad ottenere risultati importanti. Il vice-Mateju? Nelle rotazioni dei centrali Graves si è adattato a destra, come caratteristiche e come allenamenti specifici è quello che ne ha di più. Lo tengo in considerazione per la partita contro il Sudtirol. Non so se all’inizio o durante la gara”
- 30 set
"Il Sudtirol è una squadra difficile da affrontare, quest'anno è ancora imbattuta. Sono andato a rivedermi le partite e i dati statistici dello scorso anno. E' difficile fargli gol e loro con un contro-attacco possono rendersi pericolosi. E' una squadra complicata da affrontare, lo sta dimostrando anche in questo inizio di campionato. Abbiamo piena consapevolezza che dovremo mettere quel qualcosa in più oltre la prestazione, come abbiamo fatto a Venezia. Abbiamo la consapevolezza della forza del nostro gruppo. Vogliamo avere lo stesso spirito di Venezia per essere protagonisti in questo campionato”
- 30 set
"Insigne ha fatto tutta la rifinitura, non stava benissimo ed è andato a casa. Ha avuto febbre e un virus intestinale, di conseguenza non è disponibile. È andato da lui il dottore poco prima della conferenza, ha 38.5 di febbre, non è recuperabile per la partita. Mateju ha fatto la rifinitura, è recuperato. Valuterò domani mattina in base a come si sveglia, ha una fasciatura. Domani valuterò se farlo partire dall'inizio. In gara ha messo male la caviglia e ho dovuto toglierlo. Torna comunque disponibile per la partita di domani, da capire se dal primo minuto o a gara in corso. Se farò altri cambi? La valutazione l'avevo già fatta ma non pensavo di perdere Insigne. Farò una valutazione rispetto a come volevo approcciare la partita, Roberto sarebbe partito dall'inizio. Devo riflettere sulla strategia iniziale e su come posso forzarla all'interno della partita"
- 30 set
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
- 30 set
Dopo la vittoria conquistata martedì sera contro il Venezia, il Palermo si appresta ad affrontare il Sudtirol nel match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie B. La partita è in programma domani, domenica 1 ottobre, alle ore 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera". Alla vigilia della gara, come di consueto, il tecnico Eugenio Corini interverrà in conferenza stampa: dichiarazioni live a partire dalle ore 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA