serie b

LIVE Palermo-Reggina, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta

LIVE Palermo-Reggina, mister Corini in conferenza stampa: segui la diretta - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo

Mediagol ⚽️

Segui la conferenza stampa in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto

04/02/2023 - 12:45
CONFERENZA STAMPA

- 4 feb

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

- 4 feb

“Entusiasmo della piazza? I percorsi si possono sicuramente accelerare, ma con la giusta dose di umiltà ed entusiasmo. Domani sarà uno step importate e anche io voglio vedere come reagirà la mia squadra. Noi lavoriamo per migliorarci. Brunori rigorista? Nutro rispetto per chi batte i calci di rigore, l’ho fatto per tanti anni. Matteo mi ha cercato in settimana, abbiamo lavorato e non ho dubbi: continuerà ad essere il nostro rigorista”

- 4 feb

“Il pubblico al Barbera? Che ci sia gente domani è molto bello, la squadra se lo è meritato. La gente risponde sempre presente al Barbera, quando siamo uniti siamo più forti e lo possiamo dimostrare domani. Le prossime quattro gare saranno un modo per capire come saperci confrontarci con le squadre che affronteremo. Masciangelo ed Aurelio oltre Sala? Il primo è un calciatore già di livello, che conosce bene la categoria. Aurelio è un giovane di prospettiva che saprà adattarsi al clima ed al nostro percorso”

- 4 feb

“Abbiamo lavorato sulle ultime due uscite della Reggina. Spesso Menez faceva un po' il falso 9, lavoreremo anche in virtù di questi movimenti. Il valore dei nostri giocatori è aumentato ed è migliorato. Verre? Ha dimostrato subito la sua qualità. Ci hanno dato un’alternativa. Con Tutino, Verre e Masciangelo abbiamo alzato il nostro livello. Orihuela, Graves ed Aurelio sono ragazzi di prospettiva. Sceglierò la formazione più adeguata anche in virtù dei cambi. Segre? Ha recuperato pienamente dalla distrazione al ginocchio, mi riservo ancora qualche ora per capire chi potrò schierare titolare. Ma lui è un titolare”

- 4 feb

“Inzaghi? È sempre stato un cliente ostico sia da giocatore sia da allenatore. Inzaghi ha costruito la squadra da quando è arrivato, noi abbiamo avuto dei problemi nell'amalgamare dal punto di vista atletico. La sua squadra è cresciuta tantissimo, sono temibili sotto vari punti di vista. Da noi è servito un tempo fisiologico. Fabbian è un’assenza di rilievo, ma la Reggiana ha una rosa di qualità, ha lavorato bene sul mercato. Lancini? Fa parte della nostra rosa ed è motivato: darà il suo contributo come ha sempre fatto con professionalità”

- 4 feb

“Masciangelo? È arrivato ed ha bisogno di un ricondizionamento atletico definendo un percorso atletico ed anche mentale. La prossima settimana si allenerà con il resto del gruppo. La trattativa è stata lunga e faticosa, ha perso anche giorni di allenamento”

- 4 feb

“All’andata la Reggina ha meritato, nel primo tempo abbiamo fatto vedere delle cose. Ma i miracoli nel calcio non si fanno. Tra gli undici c’erano tanti nuovi ragazzi che venivano da realtà diverse. Il ricondizionamento atletico era necessario e la risposta non è stata positività perché abbiamo perso. Ho fatto vedere dei pezzi della partita ai ragazzi. Vogliamo avere entusiasmo e la lucidità necessaria per giocare le partite. L’entusiasmo non deve fare perdere equilibrio”

- 4 feb

“Quando mancano 16 partite in campionato sono davvero tante. L'inerzia cambia velocemente, siamo in un ulteriore step, stiamo facendo un bellissimo lavoro. Dobbiamo lavorare quotidianamente e questo step di crescita lo vedremo domani. Il calcio è bello proprio per questo, perché accende entusiasmo. Un lavoro che stiamo facendo tutti insieme, anche con il pubblico. So cosa vuol dire creare questo clima. Ce lo siamo meritati e dobbiamo continuare a meritarcelo”

- 4 feb

“Sia Massolo, sia Tutino hanno  avuto uno stato febbrile. Ieri non avevano febbre e stamattina si sono allenati a casa. Sono stati convocati e ci raggiungeranno in ritiro alle 19. Gomes era rientrato in gruppo, ma non è ancora del tutto pronto. Dalla settimana prossima rientrerà completamente e al 99% sarà convocato per la trasferta di Genova. Contro la Reggina sarà un altro step di crescita. Siamo in un momento di fiducia che dobbiamo comunque gestire. Dobbiamo rimanere ben saldi nei principi che ci hanno dato concretezza in questo periodo nel rispetto dell'avversario e della classifica che ha”

- 4 feb

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI

tutte le notizie di