Segui la conferenza stampa del tecnico del Palermo in tempo reale con il live di Mediagol minuto per minuto
serie b
LIVE Palermo-Pisa, Corini in conferenza stampa: segui la diretta
- 15 dic
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
- 15 dic
"Brunori sta abbinando bene la lettura di quanta profondità ha a disposizione e di quanto è importante che venga a legare il gioco. Il giocatore è cresciuto, aveva bisogno di fare gol e l'ha fatto in un modo straordinario. Avendo recuperato i giocatori è importante dargli la possibilità di dimostrare le proprie qualità. Stulac? E' l'equilibrio generale a fare la differenza, per valorizzare davanti dei giocatori che devono ritrovare la condizione devo consolidare un centrocampo che permetta agli stessi di recuperare meglio. Dobbiamo trovare una vittoria che in questo momento da un punto di vista mentale sarebbe fondamentale. A Parma quando ho sostituito Coulibaly avrei inserito Insigne qualora fosse stato in condizione. La scelta era dovuta al fatto che Insigne aveva fatto solo tre allenamenti con noi. Chi è entrato a Parma ha retto da un punto di vista tattico e atletico la partita. Il 3-2 secondo me non puoi mai prenderlo, è da fermare il gioco perché Benedyczak va verso la porta e impalla la visione di Pigliacelli. Sul 3-2 con quattro minuti di gioco avremmo potuto fare di meglio. Henderson ha qualità ed è istintivo, deve migliorare nella capacità di contrasto diretto. Dentro questa squadra ci sta bene, lo conosco bene ed è un giocatore su cui confido. La titolarità non posso garantirla a nessuno. E' sempre una lettura complessiva, confido sempre sui miei giocatori. L'importante è che mettano testa, cuore e coraggio. E' il momento che tutto questo si traduca in una vittoria"
- 15 dic
"A livello difensivo abbiamo mollato qualcosina, sappiamo che dobbiamo migliorare. Ecco perché determinate scelte. Campo? Lo abbiamo a disposizione, abbiamo cercato di preservarlo al meglio possibile. Si può giocare bene, è un campo adeguato per svolgere una partita. Ceccaroni? Stiamo cercando di capire se sarà disponibile con il Como o all'ultima del girone d'andata con la Cremonese. Col Pisa è una partita importante, ci vorrà mentalità e coesione. Bisogna saper leggere la partita e stare dentro le difficoltà. La squadra è pronta per fare una partita di livello. Buttaro?Deciderò questa sera chi sarà il giocatore titolare. Ho anche un'idea alternativa su cui abbiamo lavorato in settimana. La vita ci ha insegnato che ci sono momenti positivi e negativi e bisogna saperci stare dentro. La grande attenzione è questa, sappiamo che la tifoseria non vede l'ora di tornare a riempire lo stadio. La fiducia nei confronti della squadra è calata con i risultati ma i miei ragazzi possono far cambiare questo tipo di inerzia. In trasferta continuiamo ad avere uno score importante, dobbiamo tornare a vincere in casa"
- 15 dic
"Post Parma brutto per tutti, percezione dal campo che stavamo portando a casa una vittoria importante. C'era grande delusione, vincere in casa della prima in classifica sarebbe stata importante. La squadra ha reagito bene dal mattino dopo, si è allenata in maniera intensa. C'è volontà di uscire da questo momento, l'energia di Parma deve diventare più qualitativa in certe situazioni. Dobbiamo avere letture meno superficiali, c'è grande voglia di uscire da questo momento. Vogliamo vincere così come i tifosi e domani abbiamo una grande occasione di battere il Pisa a casa nostra. Insigne? Ha avuto un problema alla schiena, è stato condizionato fisicamente. Ha avuto grandi difficoltà anche a dormire. Ha fatto una bellissima settimana a livello di intensità, adesso è recuperato ma non ha un minutaggio da novanta minuti"
- 15 dic
"Bisogna trovare una media tra il Palermo di inizio campionato e questo. Dobbiamo spingere forte in queste tre partite per andare a raccogliere punti fondamentali per la classifica. Questo è un campionato particolare, non è un momento positivo ma abbiamo le qualità per risollevarci. Vogliamo sviluppare un girone di ritorno con una media qualitativa tra quello che è stato l'inizio di campionato e il Palermo di adesso. L'equilibrio tra le due fasi è fondamentale. A Parma la squadra ha difeso bene, è stata compatta. Il rammarico resta sulle situazioni da palla inattiva, potevamo gestire meglio le situazioni legate al secondo e al terzo gol. In certe situazioni non si può sperare ma si deve fare. Non si può sperare che un compagno faccia una cosa al posto nostro. Poco spazio per Nedelcearu? Valutazione oggettiva, c'è un centrale di destra come Lucioni e invece Marconi ha fatto sempre bene quando ha giocato. E' una scelta tecnica"
- 15 dic
"Stiamo vivendo un momento particolare a livello di risultati. Quando vai in una dinamica negativa alcune certezze che davi per consolidate vengono meno. Il percorso del Parma è diverso dal nostro negli ultimi quattro anni. Dobbiamo pesare da dove arrivano loro e da dove arriviamo noi. Non ci siamo nascosti sul fatto che vogliamo essere competitivi in questo campionato. Nelle ultime otto abbiamo fatto fatica. La squadra ha fatto una partita qualitativa insieme, ci è mancato un pò di coraggio quando avevamo noi la palla. La squadra ha retto emotivamente, se penso a parate importante di Pigliacelli non me ne vengono in mente. Hanno avuto il possesso palla e situazioni pericolose, ma questa partita è stato un passaggio fondamentale visto il nostro momento. Bisogna accompagnare il flusso, sappiamo che possiamo fare molto meglio. Aver recuperato giocatori non vuol dire che siano pronti fisicamente. Siamo arrivati a un centimetro da una vittoria, dentro questo percorso di difficoltà vedo quel seme che stiamo gettando per far sì che questa squadra torni quella di inizio campionato"
- 15 dic
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA