cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Roberto Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.20

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "LUPERINI AL POSTO DI PALAZZI? E' POSSIBILE"

"Luperini al posto di Palazzi? Deciderò entro oggi alcune situazioni di metà campo, è possibile che giochi dall'inizio. Ci portiamo qualche dubbio fino alla fine, posso dirvi che è convocato e a disposizione".

-

BOSCAGLIA: "SARANITI GIOCATORE ESPERTO, I GOL ARRIVERANNO"

"Saraniti? E' un giocatore esperto ed importante che ci darà una grande mano, ci si aspetta che faccia subito gol. Può darci profondità e darci una mano anche in fase di non possesso, i gol arriveranno piano piano. Ci tiene tanto e sente un po' di più l'attaccamento alla maglia, aspettiamo e poi vedremo".

-

BOSCAGLIA: "OBIETTIVO VINCERE TUTTE LE PARTITE"

"Dobbiamo vincere le partite a partire da domani contro l'Avellino, la conoscenza avviene giorno dopo giorno anche se è normale che la squadra debba superare la fase di rodaggio avendo disputato poche partite. La squadra sta già bene in campo e giocheremo per portare a casa i tre punti, questo non deve farci perdere di vista l'obiettivo: giocare e provare sempre a vincere".

-

BOSCAGLIA: "RAUTI POTREBBE FARE GRANDI COSE"

"Rauti ha ottime potenzialità e sa lavorare sia come prima punta, sia da seconda punta. Il suo futuro dipende da lui. Se il suo sarà un percorso lineare e netto potrà fare grandi cose".

-

BOSCAGLIA: "SOMMA CAPITANO? VI SPIEGO LA SCELTA"

"Somma? Non so se giocherà titolare, è possibile che giochi dal 1' ma è anche possibile che riposi. Sono cose che stiamo valutando insieme al mio staff perché ci sono giocatori che vengono da un lungo periodo di stop che sono stati gettati subito nella mischia. Lui capitano? E' stata una decisione presa anche con la società, Somma è un giocatore di grande esperienza nonostante l'età. Sapevo che si sarebbe potuto rapportare bene con il direttore di gara".

-

BOSCAGLIA: "OTTO PARTITE IN UN MESE? DOBBIAMO ADATTARCI"

"Giocheremo otto partite in un mese? Dobbiamo lavorare lo stesso e capire che sono cose che possono succedere: dobbiamo adattarci alle difficoltà. Negli ultimi anni ho avuto gli stessi problemi anche con la Virtus Entella e li abbiamo superati brillantemente. Capire le condizioni dei nostri giocatori diventa importante. Anche per noi è un anno zero. I giocatori li stiamo conoscendo adesso. La cosa fondamentale è sapersi adattare velocemente".

-

BOSCAGLIA: "INFORTUNI? NON SONO PREOCCUPATO"

"Infortuni? Non sono preoccupato. Siamo partiti in ritardo, tanti giocatori sono arrivati da poco e hanno cambiato metodologia di allenamento. Sono piccoli infortuni che ci possono stare. Dobbiamo essere bravi nel confrontarci e capire da dove possano arrivare queste cose negative. Le squadre da me allenate sono state sempre poco compromesse dagli infortuni, non appena i calciatori si caleranno in questa nuova metodologia di allenamento prenderanno il ritmo partita e si limiteranno".

-

BOSCAGLIA: "ZERO GOL? SERENI, NE FAREMO TANTI"

"Zero gol fatti? Succede ogni tanto di incepparsi, quando usciremo dal blocco ne faremo tanti. Dobbiamo capire che siamo una squadra assemblata da poco, c'è una conoscenza dei calciatori che al momento è ancora parziale. Abbiamo cambiato qualcosa in queste due partite, a Terni abbiamo anche costruito qualche occasione da gol. Dobbiamo essere tranquilli e sereni".

-

BOSCAGLIA: "IL PUNTO DI TERNI CI DA' CONSAPEVOLEZZA"

"Fare un punto a Terni è una cosa che ci gratifica e ci dà la consapevolezza di quale possa essere la nostra forza. So che la squadra può dare tanto e non si sta ancora esprimendo per come può. Arriveremo presto al top, siamo tranquilli e domani dobbiamo confermarci. Sappiamo chi siamo e dove voglio arrivare, la partita contro la Ternana ci ha dato consapevolezza e ci ha fatto crescere".

-

BOSCAGLIA: "MODULO? CONTA L'ATTEGGIAMENTO"

"Se il 3-5-2 di Terni mi ha convinto? I moduli dicono poco e dicono tanto, la cosa importante è l'atteggiamento che deve essere seguito anche dalla tattica. Abbiamo qualche piccola defezione ma siamo tranquilli, i giocatori sono certo che possano dare il 100%. Credo che l'atteggiamento che abbiamo avuto mercoledì si possa riproporre anche domenica, sia dal punto di vista tattico che emotivo e motivazionale".

-

BOSCAGLIA: "PARTITE RAVVICINATE? GIOCA CHI STA BENE"

"Come gestisco la squadra quando ci sono partite così ravvicinate? Cerco di scegliere gli uomini in base a quello che vedo, se un giocatore sta bene gioca. Nel momento in cui vediamo che non è al 100% valutiamo di conseguenza. Quando ci sono partite così ravvicinate è anche logico ascoltare il parere medico. Cerco sempre di mettere in campo la migliore formazione, ci sono giocatori che possono reggere partite ravvicinate e giocatori che fanno più fatica. L'unico problema è che la squadra non giocava da tanto tempo, sono comunque partite che servono a mettere minuti sulle gambe perché abbiamo bisogno di giocare".

12.04

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

11.32

-

Alle ore 12 Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: segui live su Mediagol.it le dichiarazioni del tecnico del Palermo.

Potresti esserti perso