cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza

Mediagol3

-
12.40

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "DUTTILITA' TATTICA UN VALORE AGGIUNTO"

"Alternative tattiche un valore aggiunto? Assolutamente si. Il Palermo non ha avuto difficoltà perché siamo passati dalla difesa a quattro a quella a tre. La squadra deve essere brava a cambiare in base alla nostra fisionomia e agli avversari, sulla duttilità tattica ci abbiamo lavorato tanto e continueremo a farlo".

-

BOSCAGLIA: "LA SQUADRA STA BENE E STA CRESCENDO"

"La squadra l'ho vista molto bene, quello che è accaduto a noi sta anche nella normalità delle cose. Una stagione non è iniziata al massimo e ci può stare, forse si sta un po' esagerando. Mi aspetto un gran partita domani con i ragazzi che stanno crescendo tanto, ricordiamoci che questo fa parte di un processo di crescita. Saremmo contentissimi se avessimo nove punti ma non è così e quindi dovremo rimboccarci le maniche. Di testa stiamo abbastanza bene perché sappiamo che sono cose che succedono nel calcio".

-

BOSCAGLIA: "FLORIANO PUO' GIOCARE NEL 3-5-2"

"Floriano può giocare sia da esterno, sia da seconda punta. Può essere inserito anche come esterno di centrocampo in un 3-5-2".

-

BOSCAGLIA: "A BISCEGLIE CON LA DIFESA A 3, ALMICI OK"

"Almici nella difesa a quattro? Giocheremo di nuovo a tre contro il Bisceglie: non siamo pronti per giocare a quattro. Almici si è allenato e potrebbe essere della partita, non so se dall'inizio o in corso d'opera".

-

BOSCAGLIA: "IO NON IN SINTONIA CON LA DIRIGENZA? FOLLIA"

"I giocatori che sono arrivati devono capire cosa voglia dire questo campionato: ci si deve abituare subito a campi come quello del Bisceglie che sono più stretti. Non parliamo solo dal punto tecnico. Staff tecnico e dirigenza non in sintonia? È follia, mi astengo dal rispondere. Il rapporto tra me e la società è straordinario, parlo sempre con Sagramola e Castagnini. Da folli solo pensare questo. Per quanto riguarda gli allenamenti non penso che le altre squadre li facciano vedere, poi magari capiterà che la gente potrà vedere alcune sedute ma quelle che saranno disponibili alla visione".

-

BOSCAGLIA: "IN CAMPO PER VINCERE, MA IL BISCEGLIE DARA' TUTTO"

"Bucaro ha ragione nel dire che il Palermo è il Palermo, è una persona molta seria e dice la verità. Noi dobbiamo avere quell'obiettivo di scendere in campo e vincere, ma dall'altra parte c'è il Bisceglie che è una squadra allenata bene che darà tutto. Noi siamo una squadra forte e competitiva che sta raggiungendo la forma adesso, dobbiamo andare in campo con questa consapevolezza e sapendo che i nostri avversari daranno sempre il massimo contro di noi. Allenamenti a porte chiuse? Non esiste che una squadra di calcio faccia vedere gli allenamenti altrimenti si dà un estremo vantaggio agli avversari. Abbiamo messo il telone perché è giusto che sia così, poi magari ci sarà la possibilità che il pubblico possa assistere".

-

BOSCAGLIA: "GARA SPARTIACQUE? HO LA MIA IDEA"

"Tutte le partite non si devono sbagliare, non possiamo perdere energie pensando alle squadre che ci stanno davanti. Dobbiamo pensare partita per partita, il campo sarà sempre il giudice supremo. Il campionato è lungo e i punti che abbiamo perso non ce li darà più nessuno, ma la squadra vuole dimostrare che non è quella vista nelle prime partite. Abbiamo lavorato molto bene e quindi non la vedo come una partita spartiacque, anche perché non possiamo mettere ulteriore pressione ad una squadra che già sa che la nostra classifica non è questa. Dobbiamo essere bravi a concentrarci su quelle che sono le nostre partite senza pensare agli altri".

-

BOSCAGLIA: "ABBIAMO BISOGNO DI GIOCARE, TRE GLI INDISPONIBILI"

"Il programma di lavoro personalizzato c'è ma è una cosa che si fa sempre, il fatto che le partite ci possano dare qualcosa in più è vero perché abbiamo bisogno di giocare. Vedremo solo allenandoci e scendendo in campo chi avrà i 90 minuto nelle gambe, la partita è il miglior mezzo di allenamento che potranno avere i ragazzi. Somma e Palazzi non saranno a disposizione per Bisceglie, stessa cosa vale per Marconi".

-

BOSCAGLIA: "A BISCEGLIE CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA FORZA"

Il Bisceglie è una squadra di categoria con un mix di giovani ed esperti molto interessante, abituata a lottare nei campi della Serie C e lo ha dimostrato a Foggia. Dovremo stare attenti e ci sarà da battagliare facendo magari una partita sporca. Bucaro è un amico e un grande allenatore, non posso che parlar bene di lui sia dal punto di vista calcistico che umano. La squadra sarà messa bene in campo, lui sta attento ai particolari e ci darà del filo da torcere. Toccherà anche a noi farci trovare pronti, dobbiamo pensare alla squadra e ai giocatori che abbiamo a disposizione. La squadra sta prendendo forma non solo dal punto di vista tecnico e tattico ma anche a livello fisico. Indipendentemente da quello che può essere il risultato dovremo andare lì consapevoli della nostra forza, che è tanta, ma anche delle caratteristiche dell'avversario".

12.20

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

12.08

-

L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia slitta di qualche minuto: è in corso l'allenamento di rifinitura della compagine siciliana al "Renzo Barbera". Nel pomeriggio, invece, la partenza dei rosanero alla volta della Puglia.

11.00

-

Tra poco più di un'ora, alle ore 12.05, Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: segui live su Mediagol.it le dichiarazioni del tecnico del Palermo.

Potresti esserti perso