cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.45

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "TOUR DE FORCE? PENSIAMO A VINCERE DOMANI"

"Cinque partite ravvicinate? Non bisogna pensare a lungo termine, ma una partita alla volta, cercando di vincere contro la Turris. Non possiamo pensare a raggiungere i playoff o alle prossime partite, dobbiamo intanto lavorare bene per vincere la partita di domani: è la gara della nostra vita".

-

BOSCAGLIA: "ECCO IL MIO MESSAGGIO AI TIFOSI"

"Dobbiamo valutare le condizioni di alcuni giocatori, la nostra fisionomia deve però essere questa. Approfitto per ringraziare i tifosi che ci hanno aspettato dopo Bisceglie, dobbiamo giocare anche per loro. Ne ho vissute di queste situazioni nella mia carriera, bisogna stare sereni e continuare a lavorare con qualità e capire dove si deve intervenire e su cosa si deve intervenire. La squadra tatticamente oggi sta reggendo benissimo, se andiamo a vedere le ultime tre partite non abbiamo fatto male. Sono stati fatti degli errori, ma ci siamo mossi bene. Ai tifosi garantisco che faremo il massimo per toglierci da questa situazione, desideriamo che stiano vicino a noi come ci hanno già dimostrato con la certezza che usciremo da questo momento".

-

BOSCAGLIA: "TURNOVER? SCHIERO CHI MI DA' GARANZIE"

"Il turnover viene dettato dalle condizioni dei giocatori, stiamo valutando tra oggi e domani le condizioni fisiche dei ragazzi per capire se hanno recuperato o meno. Per le altre situazioni tecnico-tattiche ci potrà essere qualche cambiamento, io non sono un allenatore che fa turnover forzato. Se un giocatore sta giocando bene e mi dà garanzie fisiche lo schiero. Almici mi ha dato garanzie, non è uno grosso o imponente di massa ed è quindi probabile che abbia recuperato".

-

BOSCAGLIA: "LA MIA SU LUCCA. CERCHIAMO ASSETTO GIUSTO"

"Lucca è un ragazzo molto giovane e secondo me potenzialmente è un calciatore di prospettiva: come gli altri deve giocare. Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà. È la quarta partita e io di solito in ritiro faccio 5 amichevoli. Stiamo cercando l’assetto giusto".

-

BOSCAGLIA: "LA SQUALIFICA UN FULMINE A CIEL SERENO"

"I tifosi protestano per il caro biglietti? Non mi occupo di queste situazioni e non sapevo nemmeno che ci fossero dei biglietti in vendita, quindi non posso rispondere. La squalifica? Domani in panchina ci sarà il mio secondo che è un ottimo professionista. Non mi piace stare in tribuna, è stata una spiacevole sorpresa quella della squalifica di ieri perché data dalla Procura. Per me è stato un fulmine a ciel sereno, una brutta parentesi. Domani non sarà importante dove sarò io, sarà fondamentale che i ragazzi portino a casa la partita".

-

BOSCAGLIA: "ECCO COSA MI ASPETTO DALLA SQUADRA"

"Mi aspetto che ci sia un miglioramento dal punto di vista del collettivo soprattutto negli ultimi venti metri. Ci manca la stoccata finale e l'essere più maliziosi. Abbiamo giocatori importanti e duttili. Dobbiamo però capire che a volte le partite si vincono con furbizia e con mestiere, dobbiamo calarci meglio nella categoria. Abbiamo bisogno di giocare e a volte prendere anche qualche batosta. Bisogna reagire e abbiamo bisogno di fare queste esperienze negative per rialzare la testa, dobbiamo essere bravi a far capire ai nostri ragazzi giovani di integrarsi nella categoria".

-

BOSCAGLIA: "CI RIALZEREMO. SOMMA OK, OUT PALAZZI E MARCONI"

"Somma ha recuperato ed è a disposizione al contrario di Palazzi e Marconi. Questa non è la classifica del Palermo, dobbiamo accettare il fatto che bisogna lavorare e stare tranquilli perché solo così si esce da questa situazione. Dall'ultimo posto ci si tira fuori lavorando con qualità ed intensità, se ci fossilizziamo sul fatto che siamo in quella posizione e il Palermo non lo merita non va bene. Percepisco molto pessimismo che ci può anche stare, ma sono certo che la squadra si rialzerà. I giocatori sono tranquilli ma devono avere il senso del pericolo senza paura per aumentare l'attenzione, il coraggio deve essere superiore a tutto quanto. Dobbiamo provare e nel caso sbagliare le nostre cose, lavoreremo sulle nostre certezze considerando il fatto che sbaglieremo ancora e bisognerà accettare l'errore. Ora forse qualcuno si sente troppo responsabilizzato, ma l'errore ci sta".

-

BOSCAGLIA: "MODULO E SQUILIBRIO IN ATTACCO? HO LA MIA IDEA"

"Non credo ci sia squilibrio in attacco, noi abbiamo preso due gol contro Avellino e Bisceglie nelle uniche due occasioni create dagli avversari. Di contro a Bisceglie non abbiamo sfruttato le occasioni create. Dobbiamo trovare gli equilibri e gli automatismi giusti, capire di volta in volta come modificare l'assetto tattico. Il modo di stare in campo della squadra comincia a piacermi nonostante ci siano delle cose da dover migliorare. Bisogna capire quando rifiatare o quando fare fallo, non credo c'entri qualcosa l'impiego di due o di tre centrocampisti. Non voglio parlare di tattica perché darei un vantaggio agli avversari, saranno cose che ci diremo da soli. Tutti devono saper costruire e tutti devono saper difendere, dai difensori agli esterni. Non posso entrare nei dettagli in vista di una partita così importante come quella di domani contro la Turris".

12.23

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

12.00

-

Tra circa venti minuti, alle ore 12.20, Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: segui live su Mediagol.it le dichiarazioni del tecnico del Palermo.

Potresti esserti perso