cronaca live
LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa
-
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.
-
BOSCAGLIA: "LA MIA SU LUPERINI E BROH. ACCARDI STA FACENDO BENE"
"Broh e Luperini sono giocatori che hanno nell'inserimento una delle caratteristiche principali, al momento stiamo giocando con due punte e loro stanno tenendo la squadra molto corta. Sono più centrocampisti, ma sanno attaccare bene gli spazi. Accardi? Andrea è un giocatore che può giocare sia al centro che sulla fascia, ha sempre fatto bene in entrambi i ruoli. E' un giocatore duttile e possiamo dire senza dubbio che può agire in entrambe le zone del campo".
-
BOSCAGLIA: "VI DICO TUTTO SULLE CONDIZIONI DI SANTANA"
Santana? Non essendo un giocatore giovanissimo avrà bisogno di tempo, ma potrà sicuramente darci una mano e ha soprattutto grande volontà. Non devo presentarlo di certo io. Ha una grande importanza nel gruppo anche per sue qualità tecniche, spero possa rientrare al più presto. Riforme Lega pro? Non voglio entrare nel merito, ne ho vissute tante anche in prima persona e non voglio mettermi a parlare di argomenti del genere".
-
BOSCAGLIA: "PALAZZI IN CAMPO? RISPONDO COSÌ. DUBBIO CORRADO"
"Corrado ha avuto un piccolo fastidio e quindi stiamo valutando se convocarlo o meno. Palazzi in campo? Dipende molto anche da come gioca l'avversario, non è l'unico che sa verticalizzare: abbiamo anche Broh e Martin. E' un giocatore importante per le sue caratteristiche, dinamicità e presenza fisica. Speriamo di recuperarlo presto perché non è al 100%, ma sono certo che potrà giocare qualche minuto".
-
BOSCAGLIA: "PERETTI A DISPOSIZIONE. SOMMA? FARO' DELLE VALUTAZIONI"
"Somma? Dopo l'unica partita in cui ha giocato, ossia a Terni, ha avuto un problema. Andrà valutato tra oggi e domani. È a disposizione e non sarà l'unico sul quale farò delle valutazioni. Peretti? Oggi si aggregherà al gruppo, quindi domani sarà a disposizione. Ha avuto un affaticamento".
-
BOSCAGLIA: "BILANCIO POSITIVO, DOBBIAMO CONTINUARE COSÌ"
"Il bilancio delle ultime gare è molto positivo e a dirlo sono le prestazioni e la classifica. Le difficoltà magari ci hanno compattato ancora di più. Non è finito nulla però, domani giocheremo contro la Viterbese e poi ci sarà una gara ostica a Foggia. Non dobbiamo esaltarci più di tanto come non ci siamo abbattuti nei momenti negativi. Dobbiamo continuare così perché altrimenti significherebbe gettare al vento tutto quello fatto fin qui. Devo lavorare sulle prestazioni senza farmi influenzare dai risultati, anche i pareggi che abbiamo ottenuto sono figli di prestazioni importanti".
-
BOSCAGLIA: "LA MIA SULLA VITERBESE. DOBBIAMO GIOCARE BENE"
Viterbese? Non credo nelle squadre in difficoltà, è una squadra fisica che sa giocare bene. Noi dobbiamo essere il Palermo con coordinate precise e giocare bene. La Viterbese è una buona squadra. Dopo una sconfitta in casa daranno il massimo per recuperare i risultati negativi. Non so cosa accade dentro, ma io vedo una buona squadra. Hanno cambiato allenatore e giocato con due o tre moduli diversi, avendo perso potrebbero ancora modificare l'assetto tattico. Dobbiamo pensare molto a noi stessi e poi dare un'occhiata agli avversari ed essere pronti a tutto".
-
BOSCAGLIA: "QUARTO POSTO? ECCO IL NOSTRO OBIETTIVO"
"Cosa può dare ancora il Palermo? Non sono bravo con le percentuali, abbiamo ancora bisogno di limare alcune situazioni tecniche, tattiche e agonistiche. Siamo sulla strada giusta, questo è il percorso che avevo previsto. E' naturale che nelle ultime gare stiamo facendo bene e quindi dobbiamo continuare su questa squadra. Sono molto contento per quanto riguarda le prestazioni ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Puntare il quarto posto? Dobbiamo pensare gara dopo gara, non è una frase fatta ma è quello che penso realmente. Rispetto agli altri abbiamo azzerato i bonus visto il nostro inizio di campionato, c'è chi si potrà permettere uno scivolone mentre noi no. Domani vogliamo i tre punti e daremo tutto per arrivare alla vittoria, non dobbiamo disperdere energie pensando ad altre cose. Noi vogliamo essere tra i primi, il Palermo è fatto per stare nei piani alti. Lavoriamo partita per partita, abbiamo degli obiettivi importanti. Ci stiamo avvicinando a quello che può essere il nostro percorso. Il nostro obiettivo è quello di giocarcela con le prime e magari provare il blitz finale".
-
BOSCAGLIA: "MONOPOLI? LA SQUADRA HA CAPITO IL MIO PENSIERO"
"In queste due partite non ho fatto psicologia, ho lavorato su quello che ho visto e ho parlato nei post-gara sulle sensazioni che ho avuto. Gli elogi dopo la Turris ci stavano perché era stata giocata una grande partita, contro il Monopoli ci sono state alcune cose degli ultimi 25 minuti che non mi sono piaciute. Avevo già parlato con la squadra. Ci poteva anche stare dopo il 2-0, parlo su quello che vedo e fortunatamente i miei giocatori capiscono sempre il mio pensiero".
-
BOSCAGLIA: "FORMAZIONE? IN CAMPO CHI MI DA PIU' GARANZIE"
"Se preferisco dare continuità o energie fresche? Non cerco una rotazione, ma voglio mettere in campo la squadra che mi possa dare più garanzie di corsa. Ci sono giocatori che devono rifiatare ma c'è chi può giocare anche quattro gare di fila. Dobbiamo essere bravi a cambiare il giusto laddove sarà necessario".
-
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.
-
Alle ore 12.10, il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Viterbese, valida per l'ottava giornata del campionato di Serie C-Girone C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA