cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.53

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "PALAZZI E CAMBI IN ATTACCO, RISPONDO COSÌ"

"Palazzi? Non ho griglie mentali, quindi non c'è il giocatore che deve andare ad affiancare un altro calciatore, a parlare sarà sempre il campo. Cambi in attacco? Il riferimento è solo dettato dalla partita senza pensare a chi dover fare rifiatare, il mio unico pensiero è quello di fare il meglio".

-

BOSCAGLIA: "IL MONOPOLI VERRA' AL BARBERA COL COLTELLO TRA I DENTI"

"Il Monopoli verrà qui col coltello tra i denti, vorrà punti. Negli ultimi anni ha fatto meglio in trasferta che in casa. E' una squadra ben allenata che verticalizza molto. Arbitro esperto? Un direttore di gara con grande esperienza, la cosa che mi importa degli arbitri è che non si ergano a protagonisti, poi chiaramente si può sbagliare. Sono abbastanza tranquillo perché Vigile è davvero esperto, lo sarei stato anche se fosse stato designato un altro. A me non importa tanto chi arbitrerà, ma devo ammettere che averne uno esperto è importante".

-

BOSCAGLIA: "MARADONA IL PIU' GRANDE, SIAMO MOLTO TRISTI"

"Maradona? La notizia ci ha resi tutti molto tristi. Cosa dire di un giocatore che ha vissuto di successi, di genialità e anche di eccessi? E' un peccato perderlo a 60 anni. Per me il più grande di tutti i tempi e mi ha regalato tanto, il suo ricordo è indelebile e quando era in campo c'era tanta magia sul rettangolo verde. Non importa cosa abbia fatto nella sua vita privata, quando scendeva in campo regalava emozioni a grandi e piccoli".

-

BOSCAGLIA: "ALMICI IL NOSTRO RIGORISTA. BOMBER DA 15 GOL? VI DICO LA MIA"

Colpo di testa caratteristica principale di Saraniti? Sono cose che conosciamo, siamo una squadra che crossa tanto sapendo che Andrea ci può dare una grande mano. Rigorista? Non è Saraniti, il nostro primo rigorista è Almici perché è uno molto bravo e ha un tiro secco. Abbiamo anche Floriano, oltre ad altri 3 o 4 calciatori che tirano bene. Bomber da 15 gol in C? Per gli attaccanti diventa difficilissimo. Pettinari ad esempio non aveva fatto gol e poi l'anno scorso ha disputato un grande campionato. Dipendono molto dalle caratteristiche della squadra. Hanno ragione sia Sagramola che Lucarelli, non esiste il bomber ma serve mettere nelle giuste condizioni gli attaccanti".

-

BOSCAGLIA: "LUPERINI E VALENTE DEVONO GIOCARE. TUTTO SU CONDIZIONI CORRADO, PALAZZI E LANCINI"

"Ci sono giocatori che stanno rientrando ma non sono recuperati al 100% come Corrado e Palazzi: sono clinicamente guariti e si sono allenati bene, ma non sono al top della condizione e schierarli sarebbe un rischio. Invece c'è chi ha bisogno di giocare; l'allenamento adesso è giocare perché serve mettere minuti sulle gambe. Luperini e Valente hanno bisogno di mettere minuti sulle gambe. Il vero allenamento di oggi è la partita. Lancini? Il suo deve essere un ritorno graduale per la sua conformazione fisica e organica, visto anche il ruolo delicato ha bisogno di qualche tempo in più".

-

BOSCAGLIA: "MAI UN RIGORE A FAVORE, MI FA STRANO. SERVONO ARBITRI PIU' ESPERTI"

"Il gol di Pandolfi? Non dovevamo mettere una palla centralmente, ma lateralmente in quell'occasione. Eravamo comunque messi bene con due uomini dietro come Martin e Odjer. Dovevamo stare più attaccati. Spero che alla fine si compenserà tutto. E' strano che su dieci partite non abbiamo avuto un rigore a favore e ammetto che qualche episodio mi ha lasciato perplesso. Non c'è nulla contro il Palermo, però il direttore di gara non ha visto bene. Il Palermo ha bisogno di arbitri un po' più esperti, bisogna capire dove mandare un direttore di gara. Mi fa strano. Non voglio parlare di questo, gli arbitri senza il VAR tornano indietro negli anni. In Serie B e in C senza la tecnologia potrebbe diventare un problema. Gli errori ci saranno sempre, ma in questo momento dobbiamo pensare a noi e sperare come detto prima che si compenserà tutto".

-

BOSCAGLIA: "MONOPOLI? ECCO CHE MATCH MI ASPETTO DOMANI"

"Monopoli? Spesso succederà che le squadre creino una roccaforte, mi aspetto una partita che dobbiamo fare noi e servirà stare attenti alle ripartenze. Credo sarà una gara simile a quella contro la Turris. Capiremo l'andamento solo nel corso del match. Il tecnico del Monopoli, Giuseppe Scienza, è molto bravo e avrà preparato al meglio la sfida di domani. Non mi aspetto che vengano qui a giocare alla garibaldina, vedremo".

-

BOSCAGLIA: "CONOSCO IL VALORE DELLA SQUADRA. OUT PERETTI E MARONG"

"Conosco il valore della squadra, le parole di Sagramola si riferiscono al fatto che non abbiamo mai avuto la squadra al completo. Bisogna ancora conoscere tutte le potenzialità della rosa, so i giocatori che ho. Devo fare ancora i conti con quale assenza: Peretti starà ancora fuori, così come Marong. Qualcuno sta ricominciando a vivere di nuovo il ritiro e il campo nonostante non sia al top".

-

BOSCAGLIA: "TURRIS? GIOCATO MEGLIO RISPETTO ALLA SFIDA COL POTENZA"

"Abbiamo intrapreso un discorso che dura ormai da tempo, non abbiamo mai lavorato con la squadra al completo e stiamo ritrovando un po' tutti nelle ultime settimane. Abbiamo una squadra con determinati uomini e caratteristiche, i progressi sono stati eccellenti e non dobbiamo farci influenzare da un gol subito al 94'. Tra l'altro eravamo messi bene. Non è così che io lavoro, io lavoro sulla prestazione, anche se è normale che i risultati ti diano fiducia. Noi siamo abbastanza contenti, abbiamo giocato ancora meglio rispetto alla sfida contro il Potenza. Non dobbiamo rivedere niente ma continuare a puntare forte su questa squadra".

-

BOSCAGLIA: "IL NOSTRO PENSIERO VA ALLA PICCOLA MARTA"

"Volevo dedicare un pensiero a nome di tutta la squadra alla piccola Marta che ci ha lasciato negli scorsi giorni. Tutta la società si unisce al cordoglio. Ci tenevo davvero tanto".

12.27

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

12.13

-

L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia slitta di qualche minuto.

12.08

-

Alle ore 12.10, il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Monopoli, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso