cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.25

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "SOMMA? ECCO QUANDO TORNERA' A DISPOSIZIONE"

"Dobbiamo guardare gli avversare, avere una nostra fisionomia e capire i punti forti e i punti deboli degli altri. Gli avversari si guardano ma non devono condizionarci più di tanto, nel corso di una partita devi avere un piano B e quindi devi conoscere l'avversario. Somma? Il suo percorso è iniziato di nuovo e penso che dalla prossima possa essere di nuovo a disposizione".

-

BOSCAGLIA: "NON TEMIAMO NESSUNO, ABBIAMO UN OBIETTIVO"

"Non credo che il girone d'andata possa bastare per fare un quadro del Girone C, soprattutto perchè la situazione Covid ha determinato la prima parte di stagione. Ci sono squadre come noi che hanno avuto parecchi problemi al contrario di chi non ne ha sofferto. Pareggio a Terni? Era la nostra seconda partita ed eravamo in emergenza anche lì, abbiamo adottato un modo diverso di giocare soffrendo poco e sfiorando il gol in un paio di occasioni. Era l'inizio del campionato, ma noi non temiamo nessuno. Bisogna essere consapevoli che possiamo fare grandi partite contro tutti e vincere, premettendo che servirà sempre concentrazione. Noi scendiamo in campo con l'obiettivo di fare grandi prestazioni, ma a volte queste non bastano perché le partita vengono decise da episodi. L'importante è giocare bene, così alla fine i risultati arriveranno. Vincerle tutte è un obiettivo, ma non sarà possibile farlo sempre".

-

BOSCAGLIA: "GIOCARE AL BARBERA IMPORTANTE PER UNA RAGIONE"

"La Turris è una squadra libera di testa che ha una sua fisionomia e diversi giocatori di qualità, sanno imporre il loro gioco ma si sanno anche difendere bene. Una squadra da prendere un po' con le pinze. Diverse compagini sono così e lo abbiamo visto nelle ultime uscite. Fattore campo? È importante perché parliamo di un campo che la squadra conosce bene: un conto è giocare in trasferta, un altro giocare al Barbera. Qui puoi anche manovrare in profondità, mentre in altri stadi non puoi farlo. Nonostante l'assenza dei tifosi, giocare in casa ha comunque il suo peso. Questo può cambiare da squadra a squadra, ma credo sia importante".

-

BOSCAGLIA: "CORRADO OUT, VALENTE OK"

"Corrado? Domani non ci sarà neanche lui, precauzionalmente considerando che è guarito quasi del tutto. Valente è aggregato alla squadra e sarà con noi".

-

BOSCAGLIA: "ALLENAMENTO ALLO ZEN CI HA EMOZIONATI"

"Avere delle alternative e poter cambiare qualcosina anche in corsa avendo giocatori di qualità è troppo importante, sia in avanti, sia dietro. Offensivamente parlando posso dire che siamo abbastanza completi. Allenamento allo Zen? Rinforzano il legame con la città, dobbiamo vivere Palermo a 360° e questo è un messaggio da dover inviare a tutti quanti. I calciatori del Palermo spesso vengono presi come esempio e devo ammettere che questa iniziativa ci ha anche emozionati".

-

BOSCAGLIA: "PERETTI E PALAZZI NON SARANNO CONVOCATI"

"Peretti e Palazzi? Non saranno tra i convocati. C'è emergenza in quella zona del campo, stiamo facendo tutti bene ma posso dire che sono due giocatori prossimi al rientro, così come qualche altro. Siamo tranquilli perché abbiamo avuto risposte importanti da parte di tutti".

-

BOSCAGLIA: "TURRIS IMBATTUTA IN TRASFERTA? RISPONDO COSI"

"Turris imbattuta in trasferta? Questi sono numeri da attenzionare e basta, parliamo di una squadra compatta soprattutto fiori casa e quando attacca risulta molto pericolosa. Il nostro obiettivo è quello di giocare con grande aggressività e furore agonistico, consapevoli che la partita è alla nostra portata. Sappiamo che la Turris è una squadra valida con una posizione di classifica importante. La settimana tipo, che dovrebbe essere la normalità, ci ha permesso di lavorare con tranquillità, ma sappiamo che il tour de force non è finito e che dobbiamo recuperare ancora tutti. Qualche situazione dobbiamo rivederla, ma siamo pronti".

12.07

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

11.58

-

L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia slitta di qualche minuto: è ancora in corso la seduta di allenamento di rifinitura sul campo del "Renzo Barbera".

11.25

-

Alle ore 12, il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Turris, valida per il recupero della sesta giornata del campionato di Serie C-Girone C.

Potresti esserti perso