cronaca live
LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa
-
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.
-
BOSCAGLIA: "LUCCA E IL COVID, PUO' DARCI UNA GROSSA MANO"
"Lucca? E' un giocatore che ha avuto delle problematiche con il Covid e vista la sua stazza fa più fatica rispetto agli altri. E' un calciatore di prospettiva che deve crescere sotto alcuni aspetti e può arrivare, quando gioca semplice ci dà una grossa mano. Cambi? In alcune situazioni devi fare alcune scelte, l'altro ieri abbiamo avuto qualche problemino nella fase iniziale del secondo tempo e per questo dovevamo mettere qualcuno fresco a centrocampo per impensierirli. La squadra sa cosa deve fare e come deve farlo".
-
BOSCAGLIA: "TIFOSI STRAORDINARI, SENTIAMO LA LORO VICINANZA"
"Tifosi sempre più vicini alla squadra? Sentiamo la loro vicinanza perché si respira ed è davvero straordinaria. E' un peccato che non possano assistere alle partite. Un grazie infinito ai nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto".
-
BOSCAGLIA: "LA MIA SU RAUTI. ODJER STA BENE"
"Odjer sta bene, contro la Juve Stabia era uscito dal campo perché aveva preso una botta in testa e aveva problemi di equilibrio. Si è allenato al massimo e poi ha riposato quindi sarà fresco. Rauti? Ho allenato tanti giocatori giovani che poi hanno giocato in categorie importanti, Nicola deve fare la sua esperienza e migliorare su tante cose tra le quali la gestione della palla. E' un giocatore che potenzialmente può arrivare, dipende solo da lui. Precedenti con Capuano? Non ci sono precedenti con lui ma siamo molto amici, ci sentiamo spesso ma domani saremmo avversari e noi vogliamo vincere".
-
BOSCAGLIA: "FELICE PER GLI ATTACCANTI, IL 25 NOVEMBRE TUTTI AL 70%"
"L'importante è che si faccia gol. Se segna un attaccante è normale perché è il suo lavoro. Sapevo che prima o poi si sarebbero sbloccati. Siamo contenti per loro e soprattutto per noi, perché portano punti importanti. Abbiamo alcuni giocatori che hanno sempre giocato e sono in buone condizione, altri bisogna inserirli piano piano. Il fatto che giochiamo domani e poi abbiamo una settimana tipo ci avvantaggia, il 25 non dico che saranno tutti in condizione ma credo che saranno tutti almeno al 70%".
-
BOSCAGLIA: "TUTTO SULLE CONDIZIONI DI LUPERINI E SILIPO"
"Luperini e Silipo? Non è semplice giocare 90 minuti dopo il Covid e quindi dovremo metterli in campo pian piano, dovranno riprendere la condizione. Questo non è un momento facile, bisogna gestire anche i possibili infortuni muscolari. Tutto quello che è successo ci ha compattato, come quando nel corso di una gara resti in dieci uomini".
-
BOSCAGLIA: "LANCINI CONVOCATO, MA NON E' PRONTO"
"Lancini sta lavorando a parte, deve fare un lavoro aerobico e di forza. Verrà con noi ma non è assolutamente pronto. Il resto della squadra, a parte due o tre, sta bene".
-
BOSCAGLIA: "LA CLASSIFICA NON ERA REALE, CONTINUIAMO COSÌ"
"Entro Natale il Palermo tra le prime 10? Questo è l'obiettivo minimo, la classifica del Palermo nelle settimane precedenti non era reale; abbiamo intravisto qualche raggio di sole e dobbiamo continuare così. Potenza? Lo studio delle settimane precedenti vale poco dato che hanno cambiato allenatore e modulo, quindi ci interessava vedere solo come stanno lavorando con Capuano. Ci siamo focalizzati solo sulle ultime partite. Questa è una squadra diversa che ha cambiato modulo, una delle armi migliori è la pressione sui portatori di palla".
-
BOSCAGLIA: "PALAZZI E CORRADO OUT, VALENTE..."
"Palazzi e Corrado hanno fatto gli esami strumentali, niente di gravissimo ma non saranno con noi per la sfida contro il Potenza: li perderemo per una decina di giorni. Valente si potrà aggregare a noi la prossima settimana. E' evidente che chi ha più partite nelle gambe ha più possibilità di fare più minuti ad alto livello. Siamo convinti che possiamo mettere in campo una squadra che possa lavorare benissimo per 90 o più minuti".
-
BOSCAGLIA: "POTENZA IN EMERGENZA? NON MI FIDO"
"Potenza in emergenza? Non mi fido di niente e di nessuno. E' una squadra allenata molto bene da Capuano e sarà un match complicato. Non c'è strada in discesa ma sempre in salita, in campo devi dare tutto".
-
BOSCAGLIA: "L'ABBRACCIO DI SARANITI? VI SPIEGO"
"L'abbraccio di Saraniti? Gli attaccanti cercano sempre il gol, per loro è importante e si sbloccano psicologicamente. Andrea è uno che lo cerca tanto. Gli ho sempre detto che il centravanti deve farsi trovare pronto, poi il gol arriverà senza cercarlo troppo. Gli ho detto di lavorare per la squadra e per questo è arrivato questo abbraccio".
-
BOSCAGLIA: "L'OBIETTIVO DEL PALERMO? VINCERE COL POTENZA"
"Obiettivo del Palermo per il girone d'andata? Abbiamo avuto a che fare con tante problematiche anche di natura sanitaria, non parliamo solo di tecnica o tattica. Sarò anche ripetitivo ma al momento il nostro obiettivo è quello di vincere contro il Potenza. Dobbiamo pensare nel brevissimo termine. Dobbiamo migliorare la nostra classifica dando continuità ai risultati, non stiamo guardando le squadre che navigano nei primi posti. Stiamo cavalcando e dobbiamo continuare così".
-
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.
-
L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia slitta di qualche minuto.
-
E' stata anticipata alle ore 11.30 la conferenza stampa di Roberto Boscaglia: dichiarazioni live su Mediagol.it.
-
Alle ore 12, il tecnico Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Palermo-Potenza, valida per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie C - Girone C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA