cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol77

-
12.33

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "MARTIN? UN CALCIATORE NON CAMBIA LA SQUADRA"

"Martin è un giocatore che si sta facendo trovare pronto. Un calciatore non cambia la squadra, soprattutto chi gioca in un centrocampo a due. La squadra è cambiata perché si è modificato l'atteggiamento e giochiamo meglio. Tranne Maradona e Messi, un giocatore non cambia la squadra. Paganese? Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, soprattutto una squadra che è abituata a giocare in questa categoria. Da questo punto di vista non sottovaluteremo nessuno".

-

BOSCAGLIA: "ECCO COSA CHIEDO ALLA SQUADRA". E SU PALAZZI...

"Palazzi? Mi ha dato ottime risposte, è un giocatore in condizione che ha tutto sia dal punto di vista tecnico che tattico. Diciamo che gli stiamo allungando la carriera (ride, ndr). E' importante in mezzo al campo ma in questo momento di difficoltà ci ha dato una grossa mano in difesa, è un ruolo che secondo me può fare. Ai miei chiedo di continuare così, so che la continuità va anche di pari passo con la fiducia e credo che i calciatori l'abbiano accumulata dopo queste tre partite. Adesso la cosa importante è continuare a fare grandi prestazioni, non ci possiamo permettere alti e bassi".

-

BOSCAGLIA: "TORNA LUPERINI, OK SILIPO. IL GOL PER GLI ATTACCANTI E' IMPORTANTE"

"Chi recupera? Ci sarà Luperini oltre a Crivello che rientrerà dalla squalifica, e anche Silipo che da ieri si allena di nuovo con noi. Il gol per gli attaccanti è importante perché vanno in fiducia e accumulano autostima, è solo questione di tempo e quindi direi che non poteva andare come nelle scorse giornate. A me non importa chi segni, ma so che per loro è fondamentale far gol".

-

BOSCAGLIA: "LA CLASSIFICA? PENSIAMO SOLO ALLA PROSSIMA PARTITA"

"Difficile dire quando guarderemo la classifica, la situazione Covid non si arresta e quindi potrebbe anche determinare in altre squadre situazioni negative. Non possiamo fare calcoli perché perderemmo troppe energie, dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Credo fermamente in questo, a parte la nostra situazione di classifica è un dato troppo oggettivo: giochiamo una gara alla volta. In automatico i miei calciatori sanno che non devono guardarla, sappiamo le difficoltà che abbiamo avuto e che la squadra è in fiducia. Dobbiamo dare qualcosa in più e andare in campo con cattiveria agonistica, non bisogna sottovalutare nessuno perché tutte le squadre sono forti e ben allenate. Dobbiamo dare il 101%".

-

BOSCAGLIA: "ECCO I MOTIVI DELLA SVOLTA. NOI MAI AL COMPLETO"

"Questi risultati sono stati dettati anche dalla motivazione post-Covid che si unisce a quella concernente la mentalità della squadra. Non abbiamo mai avuto una squadra al completo, anche a ranghi ridotti la tattica va prendendo comunque sempre più corpo. Nelle difficoltà tutte le componenti si compattano e magari uno si spende ancora di più. Cinque gare di fila al Barbera? A noi non interessa metterci in rampa di lancio, dobbiamo guardare alla Paganese senza pensare troppo al futuro. Dobbiamo guardare partita dopo partita, sarà importante giocare cinque gare in casa, sicuramente meglio tra le mura amiche che fuori. Questo deve essere un vantaggio non da poco".

-

BOSCAGLIA: "SARANITI STA BENE. VOGLIAMO VINCERE"

"Saraniti sta bene, ha avuto solo una contrattura e sarà convocato. Abbiamo giocato più partite in pochi giorni, anche chi è poco allenato ci potrà dare una mano e dovremo dare fondo a tutte le energie psico-fisiche. E' una partita importante che vogliamo vincere, la stanchezza deve arrivare dopo; voglio una squadra concentrata che dia tutto. Non siamo una squadra che può sottovalutare nessuno, la Paganese da una vita fa questa categoria e sa come vincere le partite, Sarà un match complicato contro una squadra che soprattutto in trasferta ha fatto benissimo, noi abbiamo una gran voglia di vincere la prima al Barbera. C'è fiducia e voglia di vincere".

12.16

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

12.01

-

L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia, in programma alle ore 12, slitta di qualche minuto: è ancora in corso la seduta di allenamento dei rosanero.

11.30

-

Sei punti in classifica per il Palermo che ha conquistato contro la Juve Stabia la prima vittoria stagionale. Dieci i punti conquistati dalla Paganese, che nell'ultimo turno ha fermato l'Avellino: 1-1.

11.29

-

Il tecnico rosanero interverrà in conferenza alla vigilia della sfida di campionato contro la Paganese. I rosanero affronteranno i campani nella sfida valida per l'11a giornata di campionato.

11.28

-

Il tecnico Roberto Boscaglia sarà il protagonista della conferenza stampa odierna. Il tecnico del Palermo risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 12.00.

Potresti esserti perso