cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.11

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "ORA SERVE CONTINUITA'. SILIPO OK"

"Vittoria di domani trampolino di lancio? Il risultato di Catanzaro ci ha dato fiducia, ma non deve rimanere una partita messa lì e basta. Dobbiamo dare continuità da tutti i punti di vista, soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento. Essendo una partita a parte mi aspetto tanto domani. Silipo si sa riprendendo piano piano, si allena da pochissismo con noi, è disponibile ma vedremo domani".

-

BOSCAGLIA: "LA SQUADRA E' SERENA, ACCARDI E SARANITI..."

"Accardi e Saraniti? Ci tengono più degli altri ma non dovrebbe essere così, magari lo sentono più degli altri. Dal punto di vista motivazionale il mio lavoro è tranquillo, devo far si che l'adrenalina esca al momento giusto. Dobbiamo essere tranquilli sapendo che domani sera è una partita molto importante, la squadra è serena da questo punto di vista".

-

BOSCAGLIA: "MAI AL COMPLETO, QUESTA NON E' LA NOSTRA CLASSIFICA"

"Dobbiamo capire che la C e soprattutto il girone C è un campionato particolare. E' un girone difficile anche sotto l'aspetto tecnico e tattico, difficile vincere ogni partita. Durante la stagione anche le squadre attrezzate avranno un calo, dovevamo calarci subito nel campionato. Non voglio mettere le mani avanti ma non abbiamo mai avuto la squadra al completo, questa non è la nostra classifica".

-

BOSCAGLIA: "DOBBIAMO PENSARE SOLO AL DERBY"

"Differenza di approccio? Se devo pensare al campionato siamo un po' in ritardo, ma per la partita non conta niente. E' una partita a parte, il passato non c'entra nulla. Questa partita fa storia a se, dobbiamo farla nostra ma con intelligenza. Dobbiamo pensare solo a questa partita, senza pensare a quello che è successo prima. E' una partita particolare".

-

BOSCAGLIA: "IL NOSTRO CAMPIONATO INIZIERA' DOMANI"

"Consideriamo anche che abbiamo giocato 5 partite di cui 4 trasferte, una partita con l'Avellino non delle migliori ma il 2-0 è un risultato esagerato, forse. Abbiamo pareggiato a Terni e avete visto cosa sta facendo la Ternana. E poi abbiamo toppato a Bisceglie. Da domani inizia il nostro campionato, o forse è iniziato a Catanzaro, con la speranza di avere il gruppo al completo".

-

BOSCAGLIA: "ATTACCO AL DIGIUNO? RISPONDO COSI"

"Attacco a digiuno? L'attaccante quando segna sta bene, magari i nostri possono soffrire in questo momento ma a me interessa vincere, anche con i gol dei difensori. Siamo lavorando anche in questo senso".

-

BOSCAGLIA: "ABBIAMO RECUPERATO ALTRI DUE CALCIATORI"

"Abbiamo qualche elemento che ancora non ha i novanta minuti nelle gambe, ne abbiamo recuperato altri due. Ci sono tanti giocatori da valutare, dal punto di vista numerico siamo lì. Dobbiamo pensare però di essere positivi, come a Catanzaro, dobbiamo lottare su ogni pallone. Così possiamo fare un grande risultato".

-

BOSCAGLIA: "I NOSTRI TIFOSI CI MANCHERANNO"

"La mancanza del pubblico disturba tantissimo, ci mancheranno i nostri tifosi ma sappiamo che saranno al nostro fianco. Siamo una squadra nuova, con tanti giovani, dobbiamo quindi vedere il rovescio della medaglia. Cosa sarebbe stato con i tifosi allo stadio? Magari qualcuno la viveva male. Sappiamo che ci sono e sono con noi, ma abbiamo la possibilità di giocare senza quella 'pressione' che avrebbe potuto mettere in difficoltà i giovani".

-

BOSCAGLIA: "ECCO COSA RAPPRESENTA PER ME IL DERBY"

"Il derby rappresenta tanto, è il derby della mia terra. Rappresenta tutto ciò che da bambino guardavo con il cuore pieno di emozione, rappresenta due città e tifoserie importantissime. Rappresenta il predominio regionale e domani dobbiamo pensarle queste cose per far salire le motivazioni. Sarà anche emozionante".

-

BOSCAGLIA: "CONTRO IL CATANIA CONTERANNO LE MOTIVAZIONI"

"Catania? Queste sono partite in cui la tattica e la tecnica possono essere importanti, ma vanno in secondo piano. Domani la motivazione e l'emozione, il fatto di voler sopraffare l'avversario, faranno la differenza. Dobbiamo limitare le cose buone del Catania, loro sono un'ottima squadra. Dobbiamo sapere che sarà una partita difficile, ma alla nostra portata e che possiamo dire nostra. Dobbiamo avere equilibrio e foga agonistica, senza eccedere".

-

BOSCAGLIA: "DIMOSTRATO DI AVERE GLI ATTRIBUTI"

"Abbiamo cambiato qualcosina, non parlo di assetto tattico ma di atteggiamento. Sono contento che sia uscito in questa settimana, così si pensa che la squadra ha gli attributi, che questa classifica non ci appartiene e che possiamo mettere in difficoltà le avversarie. In 11 abbiamo dominato il campo e anche in 10 contro 11 abbiamo reagito bene, siamo stati aggressivi e abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. La squadra inizia a capire molte cose, pensando anche che non abbiamo mai avuto una squadra al completo in allenamento. Da adesso mi aspetto qualcosa di diverso".

-

BOSCAGLIA: "DERBY PARTITA A SE', DOBBIAMO DARE DI PIÙ"

"La partita di domani è a se stante, dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Mi aspetto quello che ho visto a Catanzaro dal punto di vista motivazionale ed emozionale. In più sappiamo che è un derby e rappresentiamo Palermo, contro la rivale storica sportiva. Dobbiamo dare qualcosa in più rispetto a Catanzaro".

-

BOSCAGLIA: "PARI CATANZARO COME UNA VITTORIA"

"La squadra sa le potenzialità che ha e il momento di difficoltà che vive. Quindi, naturalmente, il pari di Catanzaro fa crescere un po' l'autostima e la fiducia in se stessi, vale quanto una vittoria. Questi risultati danno anche punti in classifica, ma a parte questo ho visto carattere e voglia incredibile, una squadra arrabbiata in 9 che ha portato a casa un risultato positivo. Hanno rimesso in piedi una partita che sembrava persa. Noi dobbiamo pensare ad oggi, sapete benissimo la condizione in cui siamo".

11.50

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

11.41

-

L'inizio della conferenza stampa di Roberto Boscaglia, in programma alle ore 11.40, slitta di qualche minuto.

11.35

-

Tra cinque minuti, alle ore 11.40, Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: segui live su Mediagol.it le dichiarazioni del tecnico del Palermo.

Potresti esserti perso