cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol3

-
12.02

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "TOUR DE FORCE? ECCO COME SI SUPERA"

"Come superare un calendario così pesante? Con i recuperi, i momenti di pausa saranno importantissimi per noi. Le partite dovranno essere allenamenti e i recuperi tra una gara e l'altra saranno fondamentali per rifiatare. Anzi, è proprio in questo momento che dobbiamo essere bravi a non forzare la mano e a capire le esigenze dei singoli. Quando si gioca ogni 3 giorni, i giocatori non devono essere devastati dal punto di vista mentale, quindi non bisognerà calcare la mano".

-

BOSCAGLIA: "LUCCA E RAUTI? NON HO ANCORA DECISO"

"Mi aspetto un Catanzaro aggressivo, voglioso e che cercherà in tutti i modi di fare tre punti. È una squadra esperta con giocatori esperti, quindi dal punto di vista tattico sarà una rogna. Rauti e Lucca? Parlare dei singoli in questo momento è difficile, non sappiamo chi potrà giocare per 90 minuti e chi no, abbiamo ancora un paio di valutazioni da fare prima di decidere".

-

BOSCAGLIA: "A CATANZARO CONTERANNO LE MOTIVAZIONI"

"Aldilà delle difficoltà numeriche siamo felici di poter mettere su la squadra per Catanzaro, domani conteranno le motivazioni. Dobbiamo dare più del dovuto, magari qualcuno giocherà in ruolo che non sarà il suo, ma lo farà con grandissima voglia e con grandissima dedizione. Domani dobbiamo essere bravi a fare la nostra grande partita, sapendo che di fronte abbiamo un avversario forte, grande e ferito, quindi dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo. Ci aspetta una gran bella partita, dove le motivazioni avranno la scena".

-

BOSCAGLIA: "TURRIS? UNA GIORNATA DI PAURA"

"Gara con la Turris? L'abbiamo vissuta tutti male. In quella giornata abbiamo scoperto di avere più di 10 positivi, ciò nonostante eravamo pronti a giocare. La squadra è scesa in campo e poi alla fine è stato fermato tutto. È stata una giornata strana, una giornata di paura: 8 positivi in un solo giro di tamponi non è stato facile da accettare. Insomma, è stata una situazione strana e difficile, ma ce l'abbiamo fatta, adesso pensiamo al presente".

-

BOSCAGLIA: "PARTITEMO ALMENO IN DICIASSETTE"

"Io sto bene, partiremo almeno in 17: alcuni si sono aggregati da pochi giorni, altri si sono sempre allenati. Abbiamo una squadra competitiva che andrà a Catanzaro per giocarsi le proprie chance. La squadra è serena e concentrata sulla gara di domani. Questa situazione di emergenza ci deve dare una spinta ulteriore, sappiamo di avere un solo punto in classifica, sappiamo di aver fatto una buona gara a Terni e altre tre gare meno buone, però adesso non bisogna pensare ai problemi, dobbiamo al contrario essere consapevoli delle nostre potenzialità, che sono grandi potenzialità".

-

BOSCAGLIA: "VOGLIAMO FARE UNA GRANDE PARTITA"

"Cosa mi aspetto dalla gara di Catanzaro? Bisogna mettercela tutta e fare di necessità virtù. Andiamo in campo consapevoli delle difficoltà, ma decisi a tornare a giocare. Quello che ci è successo dovrà adesso diventare energia positiva sul campo, siamo catapultati in ottica campionato. Sappiamo che non sarà facile, incontriamo un avversario ferito ma noi abbiamo voglia di fare una grande partita. La squadra la vedo bene, anche e soprattutto a livello psicologico; ricordiamoci che questa situazione non riguarda solo il Palermo ma tutto il mondo, quindi anche i giovani devono sapere che bisogna ragionare in un certo modo. Dobbiamo andare a Catanzaro sapendo di avere defezioni, ma decisi a fare una grande partita".

-

BOSCAGLIA: "COVID? TRASFORMEREMO RABBIA IN GRINTA"

"Come ho vissuto situazione Covid? Come tutti, in isolamento con gli altri giocatori. Non è stato bello ma abbiamo avuto modo di pensare e abbiamo cercato di rendere interessante dal punto di vista professionale il tempo libero. Abbiamo avuto la possibilità di approfittare di tutto ciò che è successo e trasformare in grinta la nostra rabbia. Siamo stati tra le squadre d'Italia più colpite. Adesso dobbiamo essere bravi a trasformarla anche in energia da mettere in campo. Come abbiamo superato questa fase di Covid supereremo anche tutti gli altri ostacoli che ci aspettano. Possiamo fare grandissime cose".

11.45

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA

11.40

-

Tra poco più di un'ora, alle ore 11.45, Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: segui live su Mediagol.it le dichiarazioni del tecnico del Palermo.

Potresti esserti perso