cronaca live

LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa

Mediagol77

-
11.50

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

-

BOSCAGLIA: "MARCONI OK, MA NON HA I 90'. PROBLEMA DEL GOL? CI STIAMO LAVORANDO"

"Marconi? E' fuori da tanto tempo e non può avere i 90 minuti nelle gambe, ma sta bene e viene con noi. Problema del gol? Siamo una squadra che nasce per costruire gioco e per difendere bene, aggredendo alti. Dobbiamo capire che abbiamo ragazzi del 2000, poi c’è Saraniti che si batte come un leone e che a volte arriva sotto porta un po’ stanco. Non puoi insegnare ad avere il fiuto del gol, lo acquisisci giocando tanto e capendo dall’errore. Non è semplice, ci stiamo lavorando".

-

BOSCAGLIA: "CESSIONE SOCIETARIA? PENSIAMO AL CAMPO, NON CI SCALFISCE"

"La società è stata messa in vendita? Queste voci non sono arrivate a scalfirci. Abbiamo avuto ampissime garanzie dal club che non c’è niente. I giocatori devono pensare al campo e a lavorare. Abbiamo sempre parlato di un percorso a lunga scadenza, ma nessuno si aspettava di essere in questa posizione di classifica. Già contro il Bisceglie dobbiamo cominciare a dimostrare".

-

BOSCAGLIA: "CONTESTAZIONE TIFOSI? NOI STIAMO DANDO CUORE E ANIMA"

"La contestazione dei tifosi? Posso garantire che stiamo mettendo tutti noi stessi, il cuore e l’anima. Non devono dubitare della nostra volontà di fare bene. Stiamo mettendo la nostra grande professionalità. Non stiamo lasciando nulla al caso. Noi non siamo questi e la squadra lo dimostrerà".

-

BOSCAGLIA: LE CRITICHE MI STIMOLANO. LA SQUADRA DEVE CAPIRE UNA COSA"

"Critiche nei miei confronti? Sono uno stimolo, non è un fastidio fine a se stesso. L’allenatore deve fare introspezione, ogni giorno. La verità è che questa è una squadra che può fare di più e deve farlo con allegria; dobbiamo capire che siamo in una città particolare e in una piazza importante che si aspetta tanto. Bisogna saper tenere un certo peso di responsabilità sulle spalle. Dobbiamo superare questo step. La mancanza di risultati crea fastidio ma se lavori e capisci che il risultato non viene per alcuni episodi, questo ci deve dare sicurezza. Dobbiamo limitare le situazioni negative".

-

BOSCAGLIA: "CHI ERA QUI L'ANNO SCORSO HA GIOCATO MENO? RISPONDO COSÌ"

"Si parla di giocatori che sono stati impiegati meno come quelli dello scorso anno? Io non c'ero l'anno scorso e mi interessa poco. Devo guardare quello che succede in questa stagione. Quando qualcuno non gioca è perché un altro compagno in settimana ha dimostrato di poter dare di più. Ma hanno giocato tutti. Sono discorsi che mi interessano poco. Quando le cose vanno bene il merito è giusto che sia di tutti; quando le cose vanno male deve valere lo stesso discorso".

-

BOSCAGLIA: "SCENDEREMO IN CAMPO INC****TI! DOBBIAMO VINCERE"

"Noi dobbiamo vincere, non possiamo pensare a cosa mi aspetto. Dobbiamo andare in campo per macinare l’avversario. Non ci interessano i numeri. Servono i tre punti, non voglio sentire parlare di situazioni negative, di gol che non si fanno, di gol subiti per un episodio. Abbiamo le potenzialità per uscire da questo momento. Il Palermo domani deve avere la faccia incazzata e arrabbiata. Non voglio più parlare di Avellino, non siamo stato surclassati. Abbiamo motivi per essere arrabbiati, dobbiamo andare in campo con un veleno addosso che non si è ancora visto".

-

BOSCAGLIA: "I GIOVANI DEVONO ASSURMERSI LA RESPONSABILITA'. LUCCA..."

"Lucca sta venendo fuori adesso e deve capire come funziona. Abbiamo giocatori importanti in quella zona di campo. Non è un problema di caricare questi ragazzi di responsabilità. Noi dobbiamo essere un po’ più fiduciosi. I ragazzi di 20 anni devono sapere che maglia hanno addosso e dove stanno giocando. Non potrà mai essere, sotto il profilo dell'esperienza, come un ragazzo di 30 anni. Ma forse è ancora meglio, per non sentire troppa pressione addosso"

-

BOSCAGLIA: "PELAGOTTI? PUO' SUCCEDERE. CON I RAGAZZI CI SIAMO DETTI UNA COSA"

"Pelagotti? Purtroppo capita, quando capita al portiere prendi gol. E' un professionista esperto, ci abbiamo un po' scherzato sopra. Sa che sono cose che succedono, ha l'intelligenza per capirlo. Dopo la partita di Avellino eravamo un po’ tutti abbattuti, non meritavamo di perdere. I grandi sanno come rialzarsi. Dobbiamo fare ancora meglio, non basta quello che stiamo facendo ed è quello che ci siamo detti. Contro il Bisceglie è una gara importante, da vincere, con una prestazione importante. Dobbiamo far capire chi siamo".

-

BOSCAGLIA: "ALMICI E ODJER OUT. VALUTIAMO NUOVE SOLUZIONI"

"Almici? Ha avuto un piccolo problema, preferiamo farlo lavorare. Tornerà a disposizione la prossima settimana. Odjer è ancora fuori, di Doda sapete. Cambi di formazione? Abbiamo fatto girare tutti dall’inizio, non abbiamo il paraocchi. È normale che ci sono giocatori più utilizzati. Stiamo valutando tutte le soluzioni per migliorare la classifica. Nelle ultime partite la squadra ha cercato di fare il massimo, ma siamo usciti dal campo con meno di quello che meritavamo".

11.25

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.

10.44

-

Il Palermo nel pomeriggio di sabato affronterà al "Renzo Barbera" il Bisceglie nella gara valida per la 24a giornata del campionato di Serie C (girone C)

Potresti esserti perso