cronaca live
LIVE Palermo, le parole di mister Boscaglia in conferenza stampa
-
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.
-
BOSCAGLIA: "SANTANA OUT, ALMICI A DISPOSIZIONE. RAUTI PRIMA PUNTA? RISPONDO COSÌ"
"Almici? Alberto non ha i 90 minuti nelle gambe. E' un giocatore che rientra ed è a disposizione ma può giocare solo qualche minuto. Rauti? Può fare la prima e la seconda punta, sta facendo bene anche da attaccante esterno. Santana? Mario ha avuto ieri notte un problema gastro-intestinale e non sapendo se è virale o meno ho preferito lasciarlo a casa. E' molto importante per il gruppo. Oggi non è con noi perchè parliamo di una situazione particolare".
-
BOSCAGLIA: "TRASFERTA IN PULLMAN ULTIMO DEI PROBLEMI"
"Trasferte in pullman? Non voglio parlare di questo, partiamo un giorno prima e spezziamo la trasferta. Ci riposiamo e poi ci alleniamo il giorno dopo, ci sono pochi voli e quindi diventa difficile organizzare una trasferta con questi. Questo è l'ultimo dei nostri problemi".
-
BOSCAGLIA: "AD AVELLINO CONVINTI DI FARE RISULTATO, PARTITA DI CARTELLO"
"Avellino? È cambiato un po' tutto rispetto alla gara d'andata, siamo cambiati noi e anche loro. Mi aspetto una squadra che sa quello che vuole, fisica ma anche tecnica. Uno scontro importante, parliamo di una partita di cartello e ci teniamo a fare bene per confermarci dopo la sfida contro la Ternana. Dobbiamo andare lì convinti di poter fare risultato e dire la nostra".
-
BOSCAGLIA: "SERVE CONTINUITA', DOMANI MI ASPETTO GRANDE PRESTAZIONE"
"Perchè prestazioni convincenti solo contro squadre di alto rango? Se sapessi il motivo staremmo parlando di primo posto e non di nono posto. La squadra è composta da diversi calciatori giovani che si affacciano per la prima volta in campionati importanti con una maglia addosso pesante. Ero certo che contro la Ternana si sarebbe potuta fare una grande partita, non perchè sono un mago ma è palese che era una partita più semplice da preparare. Ci sono dei giocatori che si devono abituare e credo sia una delle cose più complicate da allenare. Domani mi aspetto una grande prestazione per dare seguito a quello che abbiamo fatto, sono arrabbiato perchè so cosa possono dare i ragazzi. Serve dare continuità alla voglia cercando di non risparmiare energie, contro l'Avellino mi aspetto un'altra grande partita".
-
BOSCAGLIA: "CLASSIFICA E OBIETTIVI, VI DICO TUTTO"
"Classifica? Non sappiamo se siamo da questa classifica, lo capiremo solo a fine campionato. Possiamo e dobbiamo fare meglio, se ci affidiamo ai numeri questi dicono che siamo la prima o la seconda per occasioni da gol importanti create. Bisogna continuare perchè ci sono calciatori che nascono con il fiuto del gol e giocatori invece che devono lavorarci. Non parlo solo degli attaccanti ma anche dei centrocampisti e degli esterni, è una situazioni di gioco su cui stiamo lavorando e non ci fermeremo. Obiettivi? Noi vogliamo avere intanto un piazzamento importante, poi se giochi i playoff devi provare a vincerli. Parliamo di partite singole e lì dovremo dare fondo a tutto quello che abbiamo dentro, per questo dico che il campionato può dare qualcosa di importante".
-
BOSCAGLIA: "DOBBIAMO FARE IL MASSIMO, POSSIAMO DIRE ANCORA TANTO"
"Noi dobbiamo cercare di fare il massimo in questo campionato perché c'è ancora tanto da fare e da dire. Dobbiamo essere bravi a chiuderci a riccio, ci sono possibilità di fare cose importanti e noi ci crediamo. Questo periodo serve anche a capire un po' di cose e di conseguenza lavorare sulle prospettive future. Questo campionato però può dire ancora tanto".
-
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BOSCAGLIA.
-
Alle ore 14.15 il tecnico rosanero Roberto Boscaglia interverrà in conferenza stampa: domani pomeriggio è in programma la sfida Avellino-Palermo, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C-Girone C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA